Licenze cloud SOLID EDGE

sbronzo79

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Solid EDGE ST9
Regione: Lombardia
Buonasera a tutti,
Qualcuno usa licenze cloud per solid edge?
Grazie mille a chi risponderà.

delki

Utente Standard
Professione: Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
Software: Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules: InCentro, Desk, Configurator Manufactoring, Studio
Regione: Veneto
Cosa ti interessa sapere?

delki

Utente Standard
Software: Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules: InCentro, Desk, Configurator Manufactoring, Studio
No si vendono. Quanti possiedono una licenza NL possono migrare alla licenza cloud gratuitamente

sbronzo79

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Solid EDGE ST9
Regione: Lombardia
Ok quindi mi state dicendo che devo acquistare una licenza Node LOKED e convertirla poi in licenza CLOUD? Corretto?
Vi spiego la mia esigenza...
Ho bisogno di lavorare sulla postazione in ufficio e a SPOT ho bisogno da lavorare dal cliente con il mio portatile, non ho voglia di gestire chivette USB etc mi piacerebbe gestire la cosa tramite CLOUD, oppure dovrei creare una VPN ma vorrei evitare di dover creare un server dedicato in ufficio.

Se qualcuno mi può far capire la configurazione di una VPN:
- Un server dove viene installata la licenza server e collegata la chiave USB;
(Potrebbe essere un QNAS);
- Una WKS con installato SE pesca la licenza dal SERVER (Lavoro in ufficio)
- Un Portatile con installato SE pesca la licenza dal SERVER o dalla rete VPN (Lavoro dal cliente)

Ultima modifica:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Puoi usare la funzione di prestito licenza, e staccare la licenza dal server e poggiarla sul portatile quando sai di dover lavorare fuori.

fedek9001

Utente Junior
Professione: c
Software: d
Regione: h
Puoi usare la funzione di prestito licenza, e staccare la licenza dal server e poggiarla sul portatile quando sai di dover lavorare fuori.
Ok quindi mi state dicendo che devo acquistare una licenza Node LOKED e convertirla poi in licenza CLOUD? Corretto?
Ho bisogno di lavorare sulla postazione in ufficio e a SPOT ho bisogno da lavorare dal cliente con il mio portatile, non ho voglia di gestire chivette USB etc mi piacerebbe gestire la cosa tramite CLOUD, oppure dovrei creare una VPN ma vorrei evitare di dover creare un server dedicato in ufficio.

- Un Portatile con installato SE pesca la licenza dal SERVER o dalla rete VPN (Lavoro dal cliente)
La cosa più veloce è usare il prestito licenza.
Max 180 gg
Ricordati che il server di licenza gira solo su sistemi MS x64
Ciao

delki

Utente Standard

Io uso sempre e comunque il portatile, dentro o fuori l'ufficio. Per me è la soluzione più comoda ed efficace