LICENZA STUDENT NX

incapace

Utente Junior
Professione: Ufficio bustarelle e ricatti
Software: ...ci provo
Regione: Venezie
Salve essendo ancora iscritto all'università ho deciso di comperare una licenza student di NX6 a 135$ circa presso uno dei soli due siti che lo vendono in rete
l'americano xxxxxxxx , il sito chiede delle foto e dei PDF che confermino lo status di studente, ho caricato ne form appostito
una foto del mio Badge, ma dopo circa 2 giorni il mio ordine compariva ancora
nello status "ELEGIBILITY HOLD" ho mandato due mail , sia al custumer service che al loro proof service, con BADGE UNIVERSITARIO, PAGINE DEL LIBRETTO CON GLI ESAMI, SCREENSHOT DEL MIA PAGINA INTERNET del SERVIZIO STUDENTI ALL'UNI CON COMPROVATA ISCRIZIONE, UNA ISCRIZIONE PDF CON ALLEGATA LA CONTABILE DEL BONFICO BANCARIO...

ad oggi dal 28 settembre il mio ordine è lì ..ho mandato e rimandato mail.. ma nulla, dalla carta di credito non è stato scalato nulla ?!?!

Qualcuno sa come si compera NX con licenza studenti? vorrei usarlo per la tesi .... ma essendo anche titolare di partita Iva in casa assieme a mio padre e tre fratelli non teniamo quasi mai roba "piaratata" ....

Qualcuno l'ha mai preso?:confused:

Ultima modifica da un moderatore:

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
Ho tolto il link da te inserito in quanto ad un controllo non c'è traccia di NX.

a quanto mi risulta poi non c'è una versione studente di NX in Italia , ma mi auguro di essere smentito da fonti ufficiali .
Ti ricordo che la licenza d'uso è vincolata la paese di utilizzo, pertanto l'acquisto in America di software potrebbe essere azzardato e risultare non regolare nel paese in cui lo usi

Infatti nel contratto d'acquisto bisogna specificare il paese in cui viene utilizzato .

Tieni d'occhio la carta di credito, la storia mi puzza e parecchio .

incapace

Utente Junior

Allegati

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
OK, l'avevo trovato anche io in seguito su suggerimento di Caccia
ad ogni modo ti invito e invito tutti a chiedere informazioni alla sede italiana di Siemens .
Come dice caccia è probabile che sia solo per determinati mercati.

Se Team3D può fare una ricerca in merito gli saremmo grati

incapace

Utente Junior
qualcuno conosce dei rivenditori di NX nel veneto? ... trovo solo gente che vende solid edge...

oppure qualcuno sa se si puo scaricare un trial o altro ... (ho già avuto 2 volte gli omini verdi in casa e in azienda sto mese ...) manca solo che mi trovino cn un programma da piu' di 20000euro non regolare ...

Team3d

Utente Junior
Professione: Rivenditore NX
Software: NX
Mi sembra ci sia la SITEC di Vicenza precisamente a Thiene. :finger:
X vostra info la Sitec è stata acquisita dalla Techvalue ma attualmente non so quanto sia impegnata su Nx.
Noi siamo presenti sia in veneto che in Friuli (dove mi trovo oggi x una trattativa mista di Nx + Solid Edge) ;-)
P.S. Ricordo che siamo stati gli unici rivenditori ad aver organizzato un seminario x l'uscita della nuova versione di Nx7.5 e lo abbiamo fatto a Soave (Vr)

Team3d

Utente Junior
OK, l'avevo trovato anche io in seguito su suggerimento di Caccia
ad ogni modo ti invito e invito tutti a chiedere informazioni alla sede italiana di Siemens .
Come dice caccia è probabile che sia solo per determinati mercati.

Se Team3D può fare una ricerca in merito gli saremmo grati
Grazie Ip Design x lo spunto.
In passato abbiamo seguito questo argomento.
Mi informo meglio e domani quando rientro vi faccio sapere come era andata a finire

Team3d

Utente Junior
qualcuno conosce dei rivenditori di NX nel veneto? ... trovo solo gente che vende solid edge...

oppure qualcuno sa se si puo scaricare un trial o altro ... (ho già avuto 2 volte gli omini verdi in casa e in azienda sto mese ...) manca solo che mi trovino cn un programma da piu' di 20000euro non regolare ...
Una versione "trial" x Nx non esiste ma in base alle tue esigenze potrebbero esistere altre soluzioni che non prevedono l'acquisto. ( vedi noleggio o progetto pilota)Se ci contatti ne parliamo volentieri

Team3d

Utente Junior
Eccomi a Voi,
come già accennavo avevamo gestito un problema simile in passato.
Una nostra amica è riuscita a scaricare il software da questo sito
http://www.journeyed.com/item/Siemens/NX 6/100965802

ha dovuto dimostrare di essere studente e alla fine è riuscita a scaricarlo e l'abbiamo aiutata nell'installazione.
Attenzione perchè i file di questa versione non sono visibili con un nx normale e viceversa (parlo di modelli 3d e di tavole 2d)

Team3d

Utente Junior
Riporto in chiaro quanto ho scritto a Michele che mi ha chiesto delle info in più riguardo alla licenza student. la domanda era..che documenti servono e se funzionava il CAM.

Risposta:
Per la documentazione bisogna riuscire a scannerizzare l’iscrizione ad un’universita’ o simili dove si vede che sei regolarmente iscritto... la nostra amica ha mandato (iscrizione del Politecnico dove si vedono le tasse pagate e carico didattico ossia il piano di studio di quell’anno) poi loro verificano le informazioni e ti fanno sapere dopo un paio di giorni, poi ti inviano tutto per email e puoi installartelo.
Ho verificato la versione e ho provato ad accedere al CAM ma da errore di licenza.
pensandoci è naturale che dia errore come da errore anche la parte di elementi finiti
In effetti questa licenza ha proprio solo una validità di valutazione e tutti gli "output" sono segnati (vedi messa in tavola con scritta che compare sempre) o negati (come creare un percorso utensile oppure un calcolo strutturale oppure leggere il file da una versione regolare)
la quota di 140 € è per una licenza dalla durata di un anno.
Dalla documentazione sembrava non si potesse rinnovarementre invece si può fare senza problemi.

questo è quanto
ciao