Licenza solidwoks 2015

albertos

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Cad 2008, Ansys w10, S.e
Regione: italia
Buongiorno, sto cercando un privato o una azienda che possa vendermi una licenza solidworks 2015.
Fatemi sapere
grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Hai l'obiettivo di risparmiare o di usare una vecchia release? Nel secondo caso normalmente le licenze sono retrocompatibili (ammetto di non conoscere in dettaglio SWX) e quindi dovresti sentire un rivenditore che ti dica se con la licenza 2019 puoi avviare solid 2015.

Sbeitols

Utente poco attivo
Professione: Consulente
Software: CATIA
Regione: Lombardia
Posso aiutarti se vuoi! Contattatami pure in privato

Atreiou

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: Solidworks Premium 2020 sp.5
Regione: Veneto
sbaglio o le licenze non sono cedibili ?

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche
Sicuramente molte SH faranno problemi se non vietare di cedere la licenza. Nel forum un po di tempo fa si è parlato di questo, facendo riferimento ad una direttiva (o cos'altro non ricordo) europea che ha vietato il divieto di cedere le licenze. Sarebbe interessante approfondire la questione quindi, visto che qualcuno ha questa necessità proprio adesso, spero ci riporti l'esito della trattativa...

Sbeitols

Utente poco attivo
Sicuramente molte SH faranno problemi se non vietare di cedere la licenza. Nel forum un po di tempo fa si è parlato di questo, facendo riferimento ad una direttiva (o cos'altro non ricordo) europea che ha vietato il divieto di cedere le licenze. Sarebbe interessante approfondire la questione quindi, visto che qualcuno ha questa necessità proprio adesso, spero ci riporti l'esito della trattativa...
Confermo! E' vietato l'acquisto o la cessione di licenze tra aziende

Sbeitols

Utente poco attivo

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche
guardi io personalmente so che non si può!
Lavoro in questo ambito e ne vedo molte di situazioni del genere ogni giorno...di solito interviene AntiPiracy con letterina da studio legale!
Questo è quello che vedo quotidianamente davanti a situazioni del genere.
Facciamo chiarezza... La situazione è quella che stai dicendo tu. O meglio lo è per SH, tipo Autodesk ma anche x la Dassault. Altre software house lo permettono. In passato ho venduto una licenza, inoltre ho fatto diversi cambi di intestazione. E' chiaro che si deve passare tramite loro in caso di vendita. Per poter permettere questi passaggi, che non vedo il motivo per il quale siano osteggiati, la corte di giustizia EU ha appunto permesso la vendita delle licenze. Quindi, credo ma non ne sono sicuro, che il passaggio dovrebbe sempre essere permesso. Non so se questo vale anche quando nel contratto c'è scritto a chiare lettere che non è possibile farlo. Nascono delle situazioni poco piacevoli.

Sbeitols

Utente poco attivo
Facciamo chiarezza... La situazione è quella che stai dicendo tu. O meglio lo è per SH, tipo Autodesk ma anche x la Dassault. Altre software house lo permettono. In passato ho venduto una licenza, inoltre ho fatto diversi cambi di intestazione. E' chiaro che si deve passare tramite loro in caso di vendita. Per poter permettere questi passaggi, che non vedo il motivo per il quale siano osteggiati, la corte di giustizia EU ha appunto permesso la vendita delle licenze. Quindi, credo ma non ne sono sicuro, che il passaggio dovrebbe sempre essere permesso. Non so se questo vale anche quando nel contratto c'è scritto a chiare lettere che non è possibile farlo. Nascono delle situazioni poco piacevoli.
Esatto! Sono situazioni particolari da comunicare alla Casa Madre che poi gestirà il tutto e darà un esito alla richiesta. Da quello che sò non è cosi semplice e dovrebbero essere presentate delle motivazioni particolari..