Licensing System Error 1

alberto zampolli

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: autocad
Regione: lombardia
Salve. Ho installato su Windows10, la versione student di Revit 2018 ed ho ancora 1 anno per poter usufruire del software. Ma a un certo punto, da circa tre mesi, all’avvio del programma mi è comparsa la dicitura “ Licensing System Error 1”. Ho disinstallato Revit e reinstallato, ma nulla da fare.
Ho disattivato:
  • Protezione da virus e da minacce;
  • Protezione firewall e dalla rete;
  • Seguito le indicazioni di Autodesk support;
  • Disinstallato e reinstallato le librerie Microsoft Visual C++;
  • Provato a creare un nuovo account.
Non riesco però a risolvere il problema. Chiedo gentilmente a qualche esperto, la soluzione del problema. Ringrazio anticipatamente.
Cordialmente
A. Z.

Tristan

Moderatore Civil 3D
Membro dello Staff
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Perdonami, ma nel campo <Professione> hai scritto progettista e non studente. Sei uno studente o no?

alberto zampolli

Utente poco attivo
Salve. Ho installato su Windows10, la versione student di Revit 2018 ed ho ancora 1 anno per poter usufruire del software. Ma a un certo punto, da circa tre mesi, all’avvio del programma mi è comparsa la dicitura “ Licensing System Error 1”. Ho disinstallato Revit e reinstallato, ma nulla da fare.
Ho disattivato:
  • Protezione da virus e da minacce;
  • Protezione firewall e dalla rete;
  • Seguito le indicazioni di Autodesk support;
  • Disinstallato e reinstallato le librerie Microsoft Visual C++;
  • Provato a creare un nuovo account.
Non riesco però a risolvere il problema. Chiedo gentilmente a qualche esperto, la soluzione del problema. Ringrazio anticipatamente.
Cordialmente
A. Z.
Perdonami, ma nel campo <Professione> hai scritto progettista e non studente. Sei uno studente o no?
Sono un progettista acustico alle prime armi con Revit, che uso saltuariamente a seguito di un corso frequentato un paio di anni fa.

Tristan

Moderatore Civil 3D
Membro dello Staff
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Salve. Ho installato su Windows10, la versione student di Revit 2018 ed ho ancora 1 anno per poter usufruire del software...
Se non sei uno studente non sei titolato ad utilizzare quella licenza.
https://knowledge.autodesk.com/it/customer-service/account-management/education-program/who-can-join
Tu non sei studente e soprattutto non lo usi a scopi didattici. Quindi non hai affatto ancora un anno e anzi stai utilizzando da due anni un software senza alcun diritto. Equivale ad averlo piratato e se ti arriva un controllo passi dei guai. Ti consiglio di disinstallarlo subito, o metterti in regola con una licenza commerciale.

alberto zampolli

Utente poco attivo
Se non sei uno studente non sei titolato ad utilizzare quella licenza.
https://knowledge.autodesk.com/it/customer-service/account-management/education-program/who-can-join
Tu non sei studente e soprattutto non lo usi a scopi didattici. Quindi non hai affatto ancora un anno e anzi stai utilizzando da due anni un software senza alcun diritto. Equivale ad averlo piratato e se ti arriva un controllo passi dei guai. Ti consiglio di disinstallarlo subito, o metterti in regola con una licenza commerciale.
Grazie mille.