• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Librerie HVAC e plugin gratuiti AutoCAD / Revit

Andreadd

Utente poco attivo
Professione: ingegnere progettista
Software: AutoCAD, Revit
Regione: Lombardia
Buonasera a tutti mi chiamo Andrea,

Sono ingegnere progettista termotecnico e lavoro per LG Electronics Italia.
Mi occupo di supporto alla progettazione MEP degli impianti di climatizzazione con pompe di calore con software AutoCAD e Revit. Mi occupo anche dello sviluppo di plugin per questi due software, di oggetti e famiglie e di mantenere le librerie aggiornate online.

Potete trovare tutte le famiglie Revit ed i blocchi dimensionali AutoCAD molto facilmente sul sito:
lgbusiness.it

Potete dare un'occhiata ai plugin gratuiti per AutoCAD, Revit ecc... sulla pagina: software

Mi piacerebbe ricevere da voi dei feedback e delle eventuali richieste in modo che con il mio team possiamo capire quali siano le vostre esigenze ed offrirvi materiali e strumenti adatti. Solamente da voi che progettate quotidianamente possono arrivare le richieste che davvero possono aiutarci a migliorare! :biggrin:

Rispondete pure in questa discussione o se avete bisogno di un contatto diretto scrivetemi pure ad uno dei due indirizzi:
software.clima at lgepartner.com
andrea.dedonatis at lge.com

Vi auguro buona serata!

motocad

Utente Standard
Professione: pro
Software: soft
Regione: roma
il Software di dimensionamento rapido LATS-HVAC è gratuito mi pare,leggendo il manuale,
ma
il Plugin di progettazione su AutoCAD LATS-CAD non ho capito se è gratuito,sul manuale leggo della licenza temporanea di due settimane,durante le quali dovrebbe arrivare quella definitiva?ci vogliono due settimane per avere una licenza definitiva?gratuita?

Andreadd

Utente poco attivo
Professione: ingegnere progettista
Software: AutoCAD, Revit
TUTTO gratuito! Al primo avvio il software richiede di inserire i dati personali (nome, cognome, email...). Subito verrà concessa una licenza temporanea in modo che il software può essere usato immediatamente. Manualmente io o un mio collega verifichiamo gli utenti ed estendiamo la licenza a tempo indeterminato. Se sono stati inseriti dati inventati durante la registrazione allora non confermiamo e dopo 2 settimane la licenza scade. Non è mai successo che non abbiamo confermato qualcuno e non indaghiamo su chi sia l'utilizzatore, anche per mancanza di tempo. Semplicemente vediamo che i dati inseriti siano attendibili.

Grazie per la domanda, spero di aver spiegato in modo chiaro.:smile:
Ho fatto anche dei video su questo plugin per facilitare i primi utilizzi. Sono scaricabili nella stessa pagina.

Buona notte!

SimoneM

Utente registrato
Professione: Ingegnere Progettista HVAC&R
Software: Autocad, Microstation
Regione: Liguria
Buongiorno Andrea,
ho dato un occhiata al sito, il software AutoCAD LATS-CAD è molto interessante, simile al plug-in di un'altra azienda di cui non faccio nomi con la differenza che il vostro è gratuito.
Nel weekend lo provo e ti invio dei feedback, saranno positivi perchè sono plugin che semplificano di molto il nostro lavoro.

Saluti

SM

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
da quale versione di revit possono essere utilizzati?