Libreria solidworks - rotaie

Professione: Impiegato
Software: Solidworks - Autocad - Inventor
Regione: Lombardia
Buon pomeriggio a tutti.

Ho disegnato i profili delle rotaie Burback. Le vorrei utilizzare come profili per la saldatura (disegno fra le altre cose carriponte e parti per acciaierie e industrie minerarie dove queste rotaie si usano) ma, sui sette file che ho disegnato, la "L" presente nel file allegato e nello schizzo è presente solo in un file. Adesso mi trovo a fronteggiare due problemi ossia, il primo, che su uno dei due PC la libreria non viene letta da solidworks ( C:\Program Files\SOLIDWORKS Corp\SOLIDWORKS\lang\italian\weldment profiles\iso\Burback) e vorrei capire come poter rendere operativi gli altri file con estensione SLDLFP Libreria rotaie.JPG

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
Grazie mille, ma avevo già seguito il tutto e il percorso è presente nelle opzioni del sistema!! Mi dispiace ma la "L" non si crea!!! Urgo per favore rimedio. Grazie

allega screenshot del percorso di libreria delle opzioni di sistema, screenshot delle librerie durante il comando elementi strutturali e file sldlfp funzionante

Buona sera. Ho ricostruito i files e su uno dei due PC, vanno perfettamente bene anche se non ho ancora ben capito quando un file diviene "pieno" ossia, il profilo di schizzo, come simbolo, possiede la "L".
Sulla workstation, ho il problema che nonostante ci sia dentro il percorso corretto di prelevamento dei profili, quando cerco le rotaie Burback all'interno della cartella ISo/Burback e poi scegliere il tipo di rotaia, non mi seleziona nemmeno la nuova cartella mente le altre preesistenti, ci sono tutte. Vi chiedo di potermi aiutare dandomi un consiglio. grazie

inserisci la versione di solid nel profilo in modo da dare consigli consoni con la versione e scambiarsi file compatibili.
allegare file del profilo con gli strumenti del forum; se non c'è l'estensione del file che vuoi allegare zippalo.

che tipo di profilo è: normale o configurato?
fai vedere lo screenshot del property manager degli elementi strutturali
ci sono troppe poche informazioni per capire dov'è il problema

Ho trovato il rimedio. La ringrazio. Ho tolto la cartella dei profili al di fuori dall'ambiente di lavoro e ho rimesso la medesima (sempre fuori dai file tipo, parte, assieme, ecc.), e il tutto ha funzionato , riconoscendo la cartella nuova delle rotaie.

Se vi servono delle rotaie Burback in 3D (versione per SW 2019, avvisatemi che le metto a disposizione).

Grazie ancora!

non si è capito nulla di come hai risolto. spiega meglio.
cos'è l'ambiente di lavoro?
come fa una cartella ad essere fuori dal file tipo, parte, assieme; cosa significa file tipo, parte, assieme?

Dario Carozzi

Utente Junior
Buon pomeriggio.
In riferimento alla soluzione che mi ha consentito di far vedere le rotaie all'interno dei profili, ho lasciato aperto SW senza aver caricato o parti o assiemi o disegni (anche nuovi) e dai lì mediante i menù, ho settato i percorsi togliendo il percorso dei file dei profili della saldatura e rimettendoli. Dopo questo passaggio, ho aperto un nuovo file parte e costruendo uno schizzo e prendendo i profili della saldatura, ho visto che la cartella delle rotaie e tutti i file rotaie, si caricavano senza problemi.
Per quanto concerne invece i files delle rotaie, il portale non me li fa caricare (file con estensione ".sldlfp ". Qualcuno ha una soluzione. Grazie mille!