• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Layer

PaoloR1

Utente Junior
Professione: Disegnatore con P.Iva
Software: Inventor-Mechanical-Solidworks
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,
un cliente a cui ho fatto un progetto con Inventor, utilizza solo Autocad. Mi ha chiesto di esportare il .dwg con i suoi layer. Che io sappia NON è possibile. Qualcuno sa come si possa fare?

Grazie e ciao.

Paolo

eugenesis

Utente Standard
Professione: perito meccanico
Software: Inventor-Autocad
Regione: Emilia-Romagna
prima di fare le messe in tavola , devi crearti l' ambiente IDW con gli stessi layers impostati nel suo ambiente DWG di Autocad ;
è un lavoro che devi fare prima e non dopo , altrimenti non ti rimane che rinominare-cambiare il tutto una volta in Autocad ;
ma scusa la domanda .. a che pro ti ha chiesto questo ??
Non ti ha già dato un ambiente o specifiche dettagliate (regole di ingaggio..) in fase di richiesta di offerta ??

PaoloR1

Utente Junior
Professione: Disegnatore con P.Iva
Software: Inventor-Mechanical-Solidworks
Regione: Lombardia
Caro eugenesis, purtroppo no. io sono stato chiaro dall'inizio. Ho Inventor; progetto con Inventor; i disegni ve li posso esportare in .dwg, ma non ho tempo di crearvi un vostro ambiente. Risposta: non c'è problema. Tanto è un'attrezzatura per una macchina dell'officina. Noi facciamo altro. Quindi NON ci interessa avere i formati corretti. Poi però, finito il tutto, ecco che arriva il responsabile dell'officina....... disastro.

Ne approfitto della tua gentilezza. NOn avendo mai creato un ambiente in idw modificando i layer, dove devo "crearli e salvarli"?

Professione: disegnatore
Software: Inventor / autocad
Regione: Emilia romagna
ciao

se i disegni on sono molti, puoi utilizzare la funzione all'interno di AutoCad che si chiama "Conversione layer"
scheda Gestisci gruppo Standard CAD Conversione layer
conversione layer.jpg

oppure Configura Standard

eugenesis

Utente Standard
Professione: perito meccanico
Software: Inventor-Autocad
Regione: Emilia-Romagna
Questo , se è un disegno nativo di Autocad , mentre in Inventor devi avere un Norma col nome del cliente che punta ad un "default dell' oggetto"
sempre col nome del Cliente al cui interno agganci gli Stili ed i Layers con nome univoco ovviamente diverso a quelli del Design Data .
Salvi il modello IDW e quello è l' ambiente corretto x quel Cliente.