LAYER DI DEFAULT PER QUOTE GUIDATE

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Ciao ciao

Ho sempre fatto molto uso delle quote guidate sia nei particolari che negli assiemi. fino ad ora le ho sempre spostate, successivamente, a mano nel layer apposito chiamato NOTE, il quale gestisco con apposite macro per visualizzare o meno le informazioni.
Vorrei ottimizzare la procedura facendo in modo che le quote guidate, al momento della creazione vadano automaticamente nel layer NOTE. a tal proposito ho inserito nel config.pro questa istruzione:

def_layer layer_driven_dim NOTE
def_layer layer_ae_driving_dim NOTE

ho salvato, tutto a modino, ma non funziona, dove sbaglio ?
Grazie in anticipo ai gentili colleghi.

320i S

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016 - 2018
Regione: Friuli Venezia Giulia
Il tuo problema è sulle parti nuove?, o anche aggiornare le attuali?

320i S

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016 - 2018
Regione: Friuli Venezia Giulia
Prova a creare a mano la regola, ci sono casi in cui le regole di default non recepiscono esattamente le entità volute, fatta la regola ad hoc, funziona molto meglio.

nicksoft

Utente Standard
Professione: cad-pdm related
Software: Creo
Regione: Emilia Romagna
Ciao ciao

Ho sempre fatto molto uso delle quote guidate sia nei particolari che negli assiemi. fino ad ora le ho sempre spostate, successivamente, a mano nel layer apposito chiamato NOTE, il quale gestisco con apposite macro per visualizzare o meno le informazioni.
Vorrei ottimizzare la procedura facendo in modo che le quote guidate, al momento della creazione vadano automaticamente nel layer NOTE. a tal proposito ho inserito nel config.pro questa istruzione:

ho salvato, tutto a modino, ma non funziona, dove sbaglio ?
Grazie in anticipo ai gentili colleghi.
Io ho provato così, nel config:

def_layer layer_driven_dim QUOTE_GUIDATE_3D

e mi funziona (Creo 5.0): quando faccio ANNOTA - QUOTA e la creo nella parte 3D, mi viene creato e popolato correttamente il livello QUOTE_GUIDATE_3D.

prova a commentare il secondo def_layer che imposti o a dargli un altro valore (es. NOTE2) per vedere se così funziona

DANI-3D

Utente Senior
Trovato, nel layer c' era questa regola: ( Nome == * ) che evidentemente bloccava l' assegnazione. L' ho tolta ed ora funziona, però è nato un' altro problema, tutte le quote, sia quelle guidate inserite nel modello che quelle create nella messa in tavola vanno nel layer NOTE, non sente questa distinzione:

def_layer layer_dim QUOTE

DANI-3D

Utente Senior
Io ho provato così, nel config:

def_layer layer_driven_dim QUOTE_GUIDATE_3D

e mi funziona (Creo 5.0): quando faccio ANNOTA - QUOTA e la creo nella parte 3D, mi viene creato e popolato correttamente il livello QUOTE_GUIDATE_3D.

prova a commentare il secondo def_layer che imposti o a dargli un altro valore (es. NOTE2) per vedere se così funziona
E le quote della messa in tavola dove te le mette ?

freexf

Utente Junior
Professione: progettista
Software: PROE
Regione: salento
e' da sapere che mettere le quote sia guidate che le altre non ha di valore aggiunto -se non per specifica organizzazione- siccome i layer (mostra/nascondi) non gestiscono piu' le Annotazionie/Note nel 3D.

DANI-3D

Utente Senior
e' da sapere che mettere le quote sia guidate che le altre non ha di valore aggiunto -se non per specifica organizzazione- siccome i layer (mostra/nascondi) non gestiscono piu' le Annotazionie/Note nel 3D.
Abbi pazienza ma ... non ho capito la spiegazione

freexf

Utente Junior
quando metti la quota nel layer, poi nascondi il layer => la quota rimane accesa.
puoi provare

DANI-3D

Utente Senior
No, almeno con WF5 non è così, se nascondo il layer le quote non si vedono, neppure nella messa in tavola.

freexf

Utente Junior
con wf5, i layer commandavano le 3d annotazioni/note.
con Creo, non è piu' possibile.