Lavoro statico o dinamico

pyrokar22

Utente registrato
Professione: Disegnatore CAD
Software: SW, NX, Inventor, Creo
Regione: Emilia-Romagna
Buongiorno, sarà stata una discussione affrontata già diverse volte. Ho provato a guardare ma negli ultimi anni non mi sembra di aver letto topic del genere.

Ho una domanda abbastanza generica, voi quando cercate/cambiate lavoro, cercate dinamicità?

In questo periodo sto valutando di cambiare lavoro, attualmente sono in apprendistato come disegnatore meccanico con qualifica finale alla fine dell'apprendistato come progettista. Mi sono trovato più volte nella condizione di rifiutare offerte, anche interessanti (dal punto di vista economico, benefit vari ecc) perché erano ambienti molto statici, una sorta di catena d'assemblaggio di "progettisti/caddisti".

Proprio ieri ho discusso con una ragazza di un agenzia interinale dove secondo lei staticità non precludesse crescita professionale ecc. e fin qui posso anche essere d'accordo, ma sarebbe una crescita molto più lenta poiché ognuno ha compiti prestabiliti molto rigidi. Infatti sto cominciando a pensare di essere io il problema, la mia voglia di sapere il più possibile, la fame di conoscenza, mi sta forse offuscando la mente? La voglia di sapere tutto il prima possibile è una cosa che mi ha sempre attanagliato e solo all'idea che non possa mettere il muso in determinate cose (anche semplicemente ascoltando i più grandi di me) mi turba parecchio.

Quindi il mio vero dubbio è: faccio bene a cercare lavori dinamici, dove puoi vedere più cose possibili, scoprire il più possibile il nostro mondo (considerando che comunque è quello che voglio) oppure dovrei accontentarmi di svolgere il mio compitino e andare a casa?

p.s.: Per farvi capire il mio problema, ho rifiutato una proposta di 27k lordi annui per questo motivo, che sarebbero ben più dei 21k che prendo ora.

Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Cimatron E/Inventor/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna