lavoro cad estero

gabdia

Utente registrato
Professione: Disegnatore CAD
Software: CAD 2D-3D-Architectural desktop
Regione: Teramo
Salve a tutti sono un perito meccanico di 26 anni, buona conoscenza della lingua inglese ed ottime conoscenze informatiche. Ho 4 anni di esperienza in un azienda italiana come:
-Addetto al controllo dell’efficienza produttiva degli operai con relativo controllo delle singole schede di lavoro.
-Ottima attitudine alle mansioni di ufficio. Capacità nelle vendite,definire e gestire efficacemente gli obiettivi.
-Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows,AppleMacOs X e degli applicativi Windows Office (Word,Excel,Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote).
-Buona conoscenza di Xhtml, delle tecniche e degli strumenti di Web Publishing e delle principali applicazioni (PhpStorm, SimpleText, Komodo, ecc.) e CMS avanzati (Drupal, Wordpress).
Sto seguendo un corso di formazione per disegnatore cad di 400 ore +100 di tirocinio dalla durata di 10 mesi con relativo attestato di qualifica professionale ed esame finale. Sto imparando l'utilizzo dei seguenti programmi:
-CAD Bidimensionale
-CAD Tridimensionale
-Trattamento immagini: Photoshop per il disegno tecnico
-Impaginazione e illustrazione: Illustrator per il disegno tecnico
-Architectural desktop

Sono propenso a lasciare l'italia dopo aver concluso questo corso formativo ed investire all'estero le mie competenze. Vorrei sapere quali sono i paesi al mondo ben pagati anche fuori dall'UE per questa professione?
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli.

ale47p

Utente registrato
Professione: reverse/cad/cam
Software: CopyCad/PowerShape/PowerMill/VeriCut
Regione: Veneto
leggende parlano di australia, ma io non ci credo fino a che non vedo le buste paga.
conosco uno che è andato a fare il saldatore lì, e diceva di guadagnare molto, e se "uno come me" fosse andato lì (cioè io, che faccio reverse+cad/cam da oltre 15 anni) avrei preso una valanga di soldi.