Lavorazione di una parte non riuscita - neofita

Stemox

Utente Standard
Professione: Provo a disegnare
Software: Cocreate drafting/Modeling, ora Creo 3. 0 parametric (in fase di iniziale...)
Regione: Quì
Buongiorno,
Dopo diverso tempo volevo riprendere con Creo, ammetto che non ricordo quanto fatto e per rinfrescare mi sto esercitando con i video che trovo su youtube.
Le operazioni sulle parti sono molto semplici però ho qualche problema il cad non mi esegue alcune fasi e non capisco perchè. L'esercizio ad un certo punto prevede l'estrusione di un testo, seguo i vari comandi ma alla fine ho un messaggio di errore ...
allego alcune img. delle fasi ...sapete dirmi perchè?

1.JPG2.JPG
3.JPG

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: CREO 7 - PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Ciao ciao
L' altezza del testo è molto piccola. Prova ad aumentarla, oppure cambia la precisione del modello.

Stemox

Utente Standard
Software: Cocreate drafting/Modeling, ora Creo 3. 0 parametric (in fase di iniziale...)
Devo esagerare molto per far si che mi crei l'estrusione. Come si cambia la precisione del modello?

DANI-3D

Utente Senior
Con WF5: File > Proprietà modello > Precisione, prova con assoluto 0.001

Stemox

Utente Standard
Molto gentile grazie, ora funge!

Stemox

Utente Standard
Altro quesito, nel creare un testo su un arco mi viene segnalato che "il testo di sketch produce segni degeneri"
dovè il mio errore?
3.JPG

Stemox

Utente Standard
faccio un testo più alto lo crea però così vado fuori dalla superficie piana ...perchè più piccolo non lo crea?

- mi rispondo da solo ...aumentata la precisione del modello, l'operazione viene eseguita.
Però non capisco perchè non la realizza anche se la precisione è 0.01 ...i valori impostati sono comunque superiori.

Ultima modifica:

DANI-3D

Utente Senior
Però non capisco perchè non la realizza anche se la precisione è 0.01 ...i valori impostati sono comunque superiori.
Anche per me la precisione è una cosa strana, e quando ci sono dei comportamenti poco logici del cad, spesso variandola si risolvono.

320i S

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016 - 2018
Regione: Friuli Venezia Giulia
Che precisione avevi impostata?

Stemox

Utente Standard
da 0.01 iniziale sono passato a 0.001

320i S

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016 - 2018
Regione: Friuli Venezia Giulia
consiglio di mettere 0.0012, è un valore che funziona nel 99% dei casi.