Lavorare in maniera più libera, è possibile?

LadaBronto

Utente registrato
Professione: Impiegato
Software: CATIA V5
Regione: Campania
Ad oggi lavoro per una grande azienda (il lavoro che svolgo non è relativo al CAD in alcun modo) e mi chiedevo se esistessero delle alternative al lavoro da ufficio che mi permettano di essere un po' più libero coi miei orari, non parlo per forza del lavoro da casa (ma sarebbe la soluzione migliore). Ho per ora poca esperienza col CAD (sono diplomato da circa un annetto come perito meccanico, principalmente ho esperienza con CATIA V5), giusto quello che ho imparato a scuola e qualcosa in due periodi di prova, dunque so che per ora è improbabile avere un buon contratto, visto che mi manca l'esperienza, vorrei farla però un po' di esperienza se farla vuol dire avere la certezza in futuro di un lavoro un po' più comodo. Esistono contratti che permettano questo tipo di lavoro? Che genere di aziende dovrei cercare e come dovrei specializzarmi? Consigli?

Professione: Technical manager - Mechanical engineer 🔩📐
Software: SolidWorks, FreeCAD, Nanocad, Me10, Excel
Regione: Lombardia
Fammi indovino e ti farò ricco.
Impossibile predire ora. Sicuramente se diventi bravo potresti un domani lavorare per un ufficio tecnico esterno e quindi potresti metterti d'accordo di lavorare da casa.

Calender

Utente registrato
Professione: Impiegato tecnico
Software: Inventor
Regione: Friuli Venezia Giulia
Il genere di aziende che non trovi in Campania...te lo dico io che ci sono nato cresciuto ed andato via...comunque consoco qualcuno che si e fatto fare il contratto al 70% ma lo pagano al 70% ed e uno di quei casi win-win tra datore e lavoratore...pero è una persona "chiave" per l'azienda e quindi puo anche fare un po quello che vuole (entro certi limiti)

Calender

Utente registrato
Professione: Impiegato tecnico
Software: Inventor
Regione: Friuli Venezia Giulia