iPart in Assieme

Ing.filippo

Utente poco attivo
Professione: BIM Coordinator
Software: Revit, Inventor, Dynamo, Grasshopper, Rhino
Regione: Veneto
Ciao a tutti,
Sono nuovo del Forum. Non riesco a trovare una soluzione al mio problema.

Ho creato un' iPart con tante differenti misure. Ho necessità di importarla in un assieme in modo che tutti i differenti tipi di iPart vengano generati in automatico nell'assieme e non selezionando ogni volta le diverse misure e inserendo quindi il modello.

Credo sia abbastanza semplice come soluzione ma non sono riuscito ad ottenere nessun risultato finora.

Grazie

Allegati

Matteo Cappelli dis.CAD

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Inventor / autocad
Regione: Emilia romagna
ciao
quando realizzi la nuova iPart, puoi selezionare la tabella e con il tasto DX segliere "genera file"
In questo modo crea una sottocartella nella directory dove risiede la iPart, in cui salva tutte le parti derivate generate.

Quindi potrai inserire dall'assieme di destinazione tutti i file contemporaneamente eseguendo una selezione multipla o "drag&drop" di tutti i file da esplora risorse di windows

Ing.filippo

Utente poco attivo
Ciao,
Questa soluzione l'avevo trovata e funziona. Mi chiedevo se ci fosse un automatismo per migliorare questo processo evitando quindi questi passaggi. L'unica soluzione risiede nella programmazione di una regola iLogic secondo te?

Ing.filippo

Utente poco attivo
E sarebbe possibile secondo te modificare i la parte direttamente nell'assieme con iassembly, secondo gli stessi parametri e metodo dell'ipart? E generare quindi tante parte automaticamente nell'assieme?

Grazie

Matteo Cappelli dis.CAD

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Inventor / autocad
Regione: Emilia romagna
certo, se inserisci un iAssembly in un assieme, basta selezionarne la tabella dal browser dall'assieme in cui lo hai inserito e con il tasto DX selezionare _foto__220.jpg