Inventor - Parti slegate dall' assieme

Max_75it

Utente poco attivo
Professione: Artigiano
Software: Autocad
Regione: AL
Buongiorno a tutti, ho un problema che non sono ancora riuscito a mettere a posto. Ho creato dei pezzi in lamiera, (per capirci una sorta di maschio e femmina). Poi li ho assemblati in un file di assieme per praticare delle lavorazioni che intersecano entrambi i pezzi. Il problema che mi è già capitato altre volte, è che i disegni si sono slegati dall'assieme. Le forature, gli svuotamenti nell' assieme sono presenti su entrambi i pezzi, ma le singole parti non si aggiornano e rimangono allo stato primario del disegno. Mi era già capitato e in quel caso avevo rifatto completamente il disegno. Ora non vorrei dover ricominciare. Come posso ricollegare le parti all'assieme in modo che se modifico l'assieme anche queste si modifichino.? Grazie e buona giornata. Massimiliano

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
Dai un occhio qua se ti può essere utile e se ho capito il tuo dubbio

Matteo Cappelli dis.CAD

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Inventor / autocad
Regione: Emilia romagna
ciao
le lavorazioni (asportazione di materiale) che vengono effettuate nel ambiente di assieme o nell'ambiente di assieme saldato, sono lavorazioni "post" montaggio, quindi non si riflettono nelle singole parti ma solo nell'assieme.
_foto__171.jpg
Soluzione 1
Solo per le forature, se vuoi che si riflettano sulle parti, dall'interno dell'assieme, puoi utilizzare il comando: progettazione => connessione bullonata.
1631779128063.png

Soluzione 2
per tutte le lavorazioni di assieme, utilizzando la app gratuita "coolOrange featureMigrator" puoi spostare le lavorazioni di assieme sui singoli particolari.

link per scaricare la app:
featureMigrator

Hai installato un sistema per bloccare i banner/annunci

Abbiamo capito, le pubblicità sono fastidiose!

Il software di blocco dei banner fa un ottimo lavoro nel bloccare gli annunci, ma blocca anche le funzioni utili del nostro sito web. Per una migliore esperienza sul sito, disabilita il tuo AdBlocker su CAD3D.it. Grazie!

Ho disabilitato AdBlock