Inventor non aggiorna

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Salve a tutti,
come da titolo, Inventor è pigro ad aggiornare:
Se ho una parte e un suo derivato, al modificare (e salvare) la parte, il derivato non si aggiorna, stessa cosa per una parte messa in tavola.
Se modifico la parte il disegno non si aggiorna, quasi sempre devo chiudere e riaprire i files per vedere apparire l'icona di aggiornamento attivata.
Qualcuno sa come risolvere?

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2018 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Scheda " Strumenti " - " Opzioni applicazione " - " Assieme " - " Posticipa aggiornamento off " ?

Cast16

Utente Standard
Professione: Design Engineer
Software: Inventor, Autocad, Solid Edge
Regione: UK
Se ho una parte e un suo derivato, al modificare (e salvare) la parte, il derivato non si aggiorna,
A me quando ci sono modifiche mi appare il pulsante Update nel derivato.
2019-02-22 08_49_07-Autodesk Inventor 2018 - [190222-b].png

Se modifico la parte il disegno non si aggiorna, quasi sempre devo chiudere e riaprire i files per vedere apparire l'icona di aggiornamento attivata.
Se stai parlando della vista della parte derivata: non e' un granche' ma con Right click ti appare l'opzione Update model. Inventor apre la parte e aggiorn parte e vista.
2019-02-22 09_00_29-Marking Menu.png

Tarkus

Utente Senior
A me in quella posizione non appare niente, ma ripeto, il problema mi si crea sia con la messa in tavola sia tra parte padre e parte derivata.

Zac69

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Piemonte
Nella tavola, se vai nelle opzioni documento c'è Posticipa aggiornamenti. Nella parte non l'ho vista. Nella parte nella TAB Gestione c'è Ricrea tutto. Provale e vediamo di andare per esclusione.
Poi a volte anche a me succedono cose strane e basta aspettare il giorno dopo e funziona di nuovo... mah..

Tarkus

Utente Senior
in effetti, dopo la pausa pranzo mi rimetto al PC, e l'icona aggiorna eccola lì, pronta e in attesa di click...MHA