Inserire quote orizzontali/verticali con un solo click

MANOLI63

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: autocad MAP 3D 2018
Regione: lombardia
Ciao a tutti,
a me non da problemi (verticale e orizzontale lo sceglie da solo. Credo dipenda dal punto in cui si clicca).

MANOLI63

Utente poco attivo
...mi correggo: anche a me non sempre funziona (vedere dwg allegato - parte inferiore della planimetria)

Allegati

MANOLI63

Utente poco attivo
..anche aggiungendo le due variabili, nella zona cerchiata della planimetria la quota verticale indica 0. Non credo sia un problema di quantità di polilinee (ho provato a cancellarne tre quarti ma in quella situazione la quota non funziona. Per me è un mistero. Nella parte superiore tutto funziona alla perfezione e le entià aggiunte (polilinee)sono assolutamente identiche alle prime.

MANOLI63

Utente poco attivo
...ci sono! Il problema credo sia l'UCS. Se le polilinee hanno coordinate y negative le quote non funzionano. Credo quindi funzionino sempre nel quadrante x positivo y positivo.

MANOLI63

Utente poco attivo
..non è vera neanche la storia dell'UCS. O riprovato un po' per tutto il piano cartesiano ed ad un certo punto ha cominciato a funzionare anche la quotatura verticale (quella orizzontale non ha mai dato problemi). Non riesco ad individuare quale potrebbe essere il problema a livello di utenza.

GP.

Utente Senior
Professione: Nientologo
Software: uozapp
Regione: Vercelli
Ora dovrebbe funzionare, c'era un piccolo refuso tra CAR/CADR

Allegati

• 1.8 KB Visualizzazioni: 13

MANOLI63

Utente poco attivo
Semplicemente fantastico GP.! ...... hai sistemato anche le quote inferiori a 3000, che ora si colorano di rosso.
Escogiterò qualcosa per sdebitarmi, ma per ora posso solo propormi come "collaudatore".
Grazie !

Cristallo

Utente Standard
Professione: Leggo e confronto
Software: Lettura critica
Regione: Fuori dalla cerchia
Ora dovrebbe funzionare, c'era un piccolo refuso tra CAR/CADR
Dire a GP che un suo lisp non (sempre) funziona si tramuta in un affronto personale :ROFLMAO:
Come al solito sempre grande...

MANOLI63

Utente poco attivo
Scusate la mia ignoranza,
il dwg "disegnoz" di sabato scorso delle 18.11 non è stato utile?

MANOLI63

Utente poco attivo
Ok, grazie. In effetti i file con cui ho a che fare sono un po' più complessi di disegnoz.dwg. Spesso le polilinee vanno a comporre dei gruppi con altre entità: linee, campi dati (testom)... sto provando ancora il comando, e ho scoperto che perchè funzioni a dovere devo utlizzarlo disattivando i gruppi. Una volta terminata la quotatura devo riattivare i gruppi e così sarà tutto perfetto!

MANOLI63

Utente poco attivo
...una sola parola... miracoloso!

MANOLI63

Utente poco attivo
....Il lisp mi sta prendendo, ma non ci capisco nulla....
però sono riuscito a trasferire i codici per avere le quote inferiori a 3000 in rosso all'interno del lisp QUOTAov fornito da Joblayer sia per le quote orizzontali che per quelle verticali (e funziona!!)
In QUOTAov c'è il vantaggio che le quote rimangono "agganciate", quindi si aggiornano in automatico in caso di spostamenti/stiramenti delle polilinee. Un applauso anche a Joblayer!

MANOLI63

Utente poco attivo
@GP:
(per sdrammatizzare) se sei così suscettibile, ho altri temi per provocarti....
ma già al posto del dito mi sono preso un avambraccio...

Joblayer

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: Autocad
Regione: Piemonte
....Il lisp mi sta prendendo, ma non ci capisco nulla....
però sono riuscito a trasferire i codici per avere le quote inferiori a 3000 in rosso all'interno del lisp QUOTAov fornito da Joblayer sia per le quote orizzontali che per quelle verticali (e funziona!!)
In QUOTAov c'è il vantaggio che le quote rimangono "agganciate", quindi si aggiornano in automatico in caso di spostamenti/stiramenti delle polilinee. Un applauso anche a Joblayer!
Ti rigrazio per l'applauso, anche se penso che il lisp di GP sia piu' snello e professionale del mio, ma se per allenarti allo studio del lisp ti capita di usare QUOTAov, mi sono accorto che e' consigliabile alla riga 28 (setq sDIS NNNN) aggiungere sempre ".0" cioe' ==> NNNN.0 in quanto i numeri interi superiori a 32384 non sono gestibili e si genera un errore.

Hai installato un sistema per bloccare i banner/annunci

Abbiamo capito, le pubblicità sono fastidiose!

Il software di blocco dei banner fa un ottimo lavoro nel bloccare gli annunci, ma blocca anche le funzioni utili del nostro sito web. Per una migliore esperienza sul sito, disabilita il tuo AdBlocker su CAD3D.it. Grazie!

Ho disabilitato AdBlock