inserire cave in step

sergio crescini

Utente poco attivo
Professione: commerciale
Software: solid edge
Regione: lombardia
buongiorno a tutti, io uso st10 e ho usato anche sw2015 e ricordo che alcuni costruttori di valvole oleodinamiche forniscono files step delle cave di alloggiamento, io volevo chiedere come poterle inserire in una volta determinata la sagoma in un manifold modellato con ST10 ?
perchè il file fornito è completo di un suo solido dove viene sottratta una parte in rivoluzione che fungera da foro sagomato per la valvola a cartuccia, spero di essere stato chiaro grazie atutti
Sergio c

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Non ho capito bene la domanda, ma se vuoi inserire un solido di un file dentro un altro devi usare il comando "copia parte"

Ciao

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

sergio crescini

Utente poco attivo
Professione: commerciale
Software: solid edge
Regione: lombardia
grazie e credo di avere capito per una funzione solida, ma funziona lo stesso anche se in effetti è un buco, ti allego un esempio di cava che spesso si usano nella costruzione di blocchi oleodinamici e di queste "cave" ve ne sono parecchie e con misure imperiali metriche pertanto poterle prendere da libreria e usarle con esatttezza sarebbe comodo e ne nuovo modello dovrebbe rimanere solo il buco e non il solido dove lo si è costruito spero di essere stato chiaro, ti ringrazio ancora Sergio (principiante)

Allegati

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Se lavori in "sincrono" puoi selezionare le facce del "foro" e fare un copia incolla sul modello di destinazione.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk