Inserimento progressivo di numeri - lettere

confutatis

Guest
In realtà, a meno che tu non selezioni entità per entità e quindi costruisci il tuo insieme di selezione in un ordine prestabilito, la selezione viene effettuata in base alla creazione delle entità. In giro ci sono lisp che permettono, con una selezione casuale, di ordinare le entità da sx a dx o viceversa.

confutatis

Guest
Ecco qua, senz'altro più efficiente. Si accettano miglioramenti, debug, consigli, ecc...

Allegati

woal666

Utente poco attivo
Professione: schiavo
Software: cad
Regione: marte
a me da questo errore
; error: Automation Error. Description was not provided.

:mad::frown::confused:

confutatis

Guest
Sarà da aggiungere all'inizio (vl-load-com). Me lo dimentico sempre...

brizzo1982

Utente Junior
Professione: Impiegato tecnico
Software: Autocad 2010
Regione: Lombardia
ciao a tutti, rispolvero questa discussione perchè avrei una domanda da porvi, ho la necessità di numerare progressivamente dei punti inserendo un prefisso ad ogni numero, il primo lisp proposto da planer road sarebbe perfetto, però questo crea automaticamente dei testi ad una distanza prestabilita, io avrei la necessità di crearli ad ogni clic avendo i punti disposti in modo non lineare sul disegno, in pratica dovrebbe essere un lisp come il secondo proposto da planerroad ma con la possibilità di inserire un prefisso e la possibilità di scegliere se modificare un testo esistente o crearne uno nuovo
vi ringrazio per l'aiuto
andrea
Mi aggiungo alla richiesta enunciata tempo fa.
Sarebbe una funzione utilissima anche per me.

Grazie e saluti.

b_alexx

Utente Junior
Professione: sss
Software: autocad
Regione: lombardia
Ciao .
Ho aggiunto il "prefisso" nel lisp "NUMERA". Vedete un po' se funziona bene. Fatemi sapere. (di solito si cita il creatore originale del lisp.... ma non sono riuscito a capire chi sia...mi scuso per la manipolazione del lisp senza citare la fonte originale)

Allegati

pepo087

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: autocad2013
Regione: lazio
sì ma in questo modo lì devi selezionare uno a uno, a me serviva che mettendogli delle specifiche x,y me li numerasse, non capisco dove sbaglio.

x11start

Utente Standard
Professione: Disegnatore prefabbricati
Software: Autocad
Regione: Piemonte
Ciao .
Ho aggiunto il "prefisso" nel lisp "NUMERA". Vedete un po' se funziona bene. Fatemi sapere. (di solito si cita il creatore originale del lisp.... ma non sono riuscito a capire chi sia...mi scuso per la manipolazione del lisp senza citare la fonte originale)
Il lisp l'ho scritto io .... non ti preoccupare: sono felice che possa essere stato utile a qualcuno.

PS
Ti rispondo solo ora (1 anno dopo!!) perchè non avevo visto il tuo messaggio...

enry86cami

Utente poco attivo
Professione: tecnico
Regione: marche
Ciao a tutti, ho provato ad utilizzare "numera" ma mi converte il tipo di testo, non c'è un modo di numerare progressivamente mantenendo un determinato tipo di carattere?

paolomath

Utente Junior
Professione: Tecnico
Software: Autocad 2014
Regione: Toscana
In che senso ti converte il tipo di testo?
Se selezioni Cambia Testi esitenti lascia lo stile del testo come è; se selezioni Scrive nuovi Testi lo stile è quello corrente.

enry86cami

Utente poco attivo
ho notato che mi fa questo difetto con i numeri in grassetto. con i numeri non in grassetto il problema non si pone...

esiste una versione di numera con il suffisso? ho provato ad usare NUMF ma non sono in grado di farla funzionare...

esempio:
da numero 1
a numero 3
prefisso a
suffisso b
step 1
giustificazione none
punto di inserimento ?
secondo punto di inserimento?

dove devo mettere il punto di inserimento?

x11start

Utente Standard
Ciao a tutti, ho provato ad utilizzare "numera" ma mi converte il tipo di testo, non c'è un modo di numerare progressivamente mantenendo un determinato tipo di carattere?
Strano! Mi potresti mandare il DWG su cui lavori .... così lo provo?

x11start

Utente Standard
..... vedo che hanno già risolto!

GiGa

Moderatore
Membro dello Staff
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Segnalo l'app (gratuita) per 2012/2013/2014 specifica per queste operazioni (e altre)... io la trovo molto comoda...
Increment di Gilles Chanteau

enry86cami

Utente poco attivo
Ho aggiunto il suffisso al Lisp di b_alexx.

Buon lavoro.
lo sto usando ed è veramente utilissimo, c'è un modo per far si che il cursore che fa selezionare i numeri da incrementare sia un pò più grande? ogni tanto non si centra un numero...

Georoc

Utente poco attivo
Professione: geometra
Software: Acad, Draftsight, intellicad, progecad
Arrivo fresco fresco, ultimo iscritto al forum. Ho letto le richieste e le risposte precedenti ma la mia domanda è leggermente diversa dalle richieste precedenti. (solo leggermente diversa, altrimenti avrei aperto un'altro topic)
Il mio problema riguarda la necessità di inserire in automatico un prefisso ad una serie di numeri selezionati, ad esempio io seleziono i numeri 1 3 16 27 58 465 ecc. con richiesta di prefisso "m" ed il risultato sarà m1 m3 m16 m27 m58 m465 ecc.
Esiste già una soluzione al mio problema?