Inserimento parte/assieme da documento aperto.

New Rider

Utente Standard
Professione: Impiegato Tecnico
Software: SWorks17s.p05 / Sworks18s.p03 / DSight / SEdge2019
Regione: Veneto
Salve a tutti,

ho un assieme aperto in SE. Creo una nuova parte e la salvo.
Ritorno nell'assieme e devo inserire questa nuova parte. C'è la possibilita, una volta cliccato su inserisci componente, risalire immediatamente alla parte.
Con solidworks, quando devi inserire una parte/assieme in un assime, ti presenta subito i documenti aperti.
In SE mi devo passare cartella per cartella..
Spero di essermi spiegato bene..
Grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Salve a tutti,

Ritorno nell'assieme e devo inserire questa nuova parte. C'è la possibilita, una volta cliccato su inserisci componente, risalire immediatamente alla parte.
Con solidworks, quando devi inserire una parte/assieme in un assime, ti presenta subito i documenti aperti.
Grazie
Credo che non sia possibile.
Inalternativa puoi creare la nuova parte gia' nel contesto dell'assieme ma e' una procedura un po' farraginosa che non utilizzo sempre (anzi quasi mai).

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Salve a tutti,

Grazie
C'e' anche un altro metodo piu' furbo:
prendi una parte gia' presente nell'assieme e la copi-incolli dove devi mettere la nuova, poi utilizzi il comando "sostituisci parte con copia", e il cad automaticamente salvera' la parte presente con un nome nuovo e conservando i vincoli presenti.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
In Pathfinder seleziona la scheda "Libreria parti" e dal menù a discesa seleziona "Apri documenti".

Comparirà l'elenco di tutti i file aperti in quel momento, seleziona e trascina nell'assieme e parte la procedura di assemblaggio.

Ciao

libreria parti.png

New Rider

Utente Standard
Professione: Impiegato Tecnico
Software: SWorks17s.p05 / Sworks18s.p03 / DSight / SEdge2019
Regione: Veneto
In Pathfinder seleziona la scheda "Libreria parti" e dal menù a discesa seleziona "Apri documenti".

Comparirà l'elenco di tutti i file aperti in quel momento, seleziona e trascina nell'assieme e parte la procedura di assemblaggio.

Ciao

View attachment 52296
Perfetto molto gentile.......Grazie infinite....