Inserimento nuovi plugin Tebis 4.0

pablitodane

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Tebis
Regione: Lombardia
Buongiorno,

sono nuovo del forum, nell'azienda in cui ho iniziato a lavorare si usa molto il software Tebis e sto pian piano imparando ad usarlo.

Mi chiedevo se è possibile inserire in Tebis dei vincoli personalizzati (magari tramite plugin) che poi verranno automaticamente impostati a seconda dei casi dal programma.

Faccio un esempio per spiegarmi meglio: nella libreria di Tebis ci sono tutti i vari utensili che sono di volta in volta costruiti ed utilizzati per programmare ed eseguire le simulazioni, e per ognuno di essi sono impostati dei parametri di lavorazione (ad esempio velocità standard di lavorazione, avanzamento, profondità di passata...).

Vorrei impostare (eventualmente anche mettendomi a costruirli io personalmente) dei plugin che mi permettano di variare questi parametri a seconda dei casi: ad esempio, se si è a rischio di vibrazioni perché il pezzo da forare è posto su una base piuttosto alta, vorrei che i parametri fossero meno spinti e quindi abbassare automaticamente i parametri standard del 10%, in modo tale da rischiare meno che ci siano vibrazioni.

E' possibile? Se sì, in che linguaggio dovrei mettermi a programmare questi plugin?

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.

Hai installato un sistema per bloccare i banner/annunci

Abbiamo capito, le pubblicità sono fastidiose!

Il software di blocco dei banner fa un ottimo lavoro nel bloccare gli annunci, ma blocca anche le funzioni utili del nostro sito web. Per una migliore esperienza sul sito, disabilita il tuo AdBlocker su CAD3D.it. Grazie!

Ho disabilitato AdBlock