Concordo... Anche io sto molto lontano dal mondo Apple sia per motivi economici che per per le politiche di gestione del comparto software e hardware.i driver su windows hanno sempre fatto (ed ancora oggi fanno) la differenza...in peggio ovviamenteanche per quanto riguarda altre periferiche...quando qualcuno annuncia una nuova scheda audio si incrociano immediatamente le dita per quanto riguarda i driver per windows...
purtroppo le politiche di apple non mi piacciono per niente e per conto mio uso più che posso linux, al massimo ripiego su windows (obbligato per lavoro).
apple fa diventare vecchia la merce (funzionante) troppo rapidamente rendendo incompatibili le periferiche con i nuovi sistemi operativi, mai avuto e mai avrò fino a che continuano a rendere spazzatura qualcosa che funziona. agbogbloshie e company sono già piene quanto basta...
Ciao Atreiou,Riutilizzo questa Discussione per chiedere pareri
sto per far acquistare una nuova Workstation in Ufficio
ho ottenuto 3 preventivi, Dell, Lenovo e HP
con configurazione più o meno simile la differenza di prezzo tra HP e le altre due (che sono abbastanza allineate) è davvero tanta, circa il 25% in meno, dovrei stare attento a qualcosa ?
Per esempio la HP usa schede Nvidia Quadro originali (RTX4000) o usa schede di altre marche solo con il chip Quadro ?
farebbe la differenza ?
come configurazione parliamo di
CPU Xeon W-2225 (HP) I9 10900X (Dell) Xeon W-2145 (Lenovo)
Ram 32Gb
Vga RTX4000
SSD 1 Tb
Cosi secondo me è un dato che dice poco. Hanno confrontato la scheda video con 2 processori diversi, uno dei quali è esclusiva ed ottimizzato per mac cosi ancora più difficile capire. Uno dei sistemi ha il doppio della ram dell'altro. Non conosco bene il test, ma quanto citato prima quanto incidono?Come dicevo prima guardate che differenza
Vedi l'allegato 60051
Ciao gil e auguri di buon anno,Cosi secondo me è un dato che dice poco. Hanno confrontato la scheda video con 2 processori diversi, uno dei quali è esclusiva ed ottimizzato per mac cosi ancora più difficile capire. Uno dei sistemi ha il doppio della ram dell'altro. Non conosco bene il test, ma quanto citato prima quanto incidono?
per sw non saprei nello specifico, ma se costa poco direi di sì, è roba vecchia ma fatta per durare. ho lavorato anni con gli xeon, a casa lavoro con un ryzen ed una gtx1050ti 4gb. conosco persone che si sono prese una z600 per casa, e vanno sempre come nuoveCiao. Vorrei anche io un parere: vale secondo voi la pena di considerare una workstation ricondizionata per un utilizzo "casalingo" di sw? In particolare ho visto un hp z230 Con CPU xeon e3 1225 scheda video gtx1660 6gb 16gb ram.
grazie
Per dovere di informazione la gtx 1660 non è una scheda video professionale e la cpu xeon e3 1225 ha una frequenza massima di 3.4GHz molto inferiore ai 4.5 - 4.6 GHz delle CPU menzionate sopra.Ciao. Vorrei anche io un parere: vale secondo voi la pena di considerare una workstation ricondizionata per un utilizzo "casalingo" di sw? In particolare ho visto un hp z230 Con CPU xeon e3 1225 scheda video gtx1660 6gb 16gb ram.
grazie
Ho dato un'occhiata su alcuni siti che vendono workstation assemblate nuove di pacca con qualche centone in più.... Parliamo di computer nuovi non usati.Costa circa 750 euro corrisponde un po' al mio budget. Potrei trovare qualcosa di meglio secondo te? Grazie
potresti scrivere qualche link di siti che hai visto? mi faresti una cortesia.Ho dato un'occhiata su alcuni siti che vendono workstation assemblate nuove di pacca con qualche centone in più.... Parliamo di computer nuovi non usati.
Il sito in cui avevo dato un'occhiata è questopotresti scrivere qualche link di siti che hai visto? mi faresti una cortesia.
grazie
Ciao Atreiou,
tutti e tre i brand DELL, HP, Lenovo usano schede video Nvidia Quadro o AMD Radeon pro originali secondo le esigenze del cliente in quanto le puoi scegliere o tramite configuratore on line oppure tramite commerciale se ne conosci qualcuno.
Ottima scelta e buon acquisto.Grazie Taurus, lavoro principalmente con grandi assiemi, circa 200 oggetti singoli ripetuti fino ad ottenere assiemi di 5000-10000 parti, renderizzo poco o comunque è poco importante, non faccio FEM o altro. solo un sacco di assiemi e un sacco di accoppiamenti.
credo che andrò con la HP, anche perchè risparmio