Info profili Sw2019

Stefano Mombelli

Utente poco attivo
Professione: Impiegato tecnico
Software: Solidworks2021
Regione: Italia

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
inserisci la versione di solid nel profilo in modo da dare consigli consoni con la versione e scambiarsi file compatibili.
non allegare fole tramite siti esterni, ma usa gli strumenti del forum; se non c'è l'estensione del file che vuoi allegare zippalo

la risposta sta nel fatto che non è un profilo configurato.
con le nuove versioni (dalla 2018 mi sembra) i profili sono di 2 tipi: normali e configurati.
i profili normali devono avere una loro cartella e devono avere un file profilo per dimensione
i profili configurati non devono avere una loro cartella e devono avere all'interno almeno 2 configurazioni per essere letti

Stefano Mombelli

Utente poco attivo
Professione: Impiegato tecnico
Software: Solidworks2021
Regione: Italia
Grazie Massi, userò gli strumenti del forum...non sapevo...per la firma ho già sistemato.
Ho provato anche a fare quello che mi hai detto e....funziona!
Grazie

giacomoerre

Utente Junior
Professione: disegnatore/progettista
Software: solidworks - rhinoceros
Regione: veneto
Ciao, ho provato a fare delle ricerche nel forum.. ma non ho trovato risposte a riguardo.
MassiVonWeizen, come si utilizzano i profili configurati? Premetto che è la prima volta che li sento nominare e che non ho trovato nulla di utile neanche sulla guida solidworks.
Grazie per l'eventuale l'aiuto.

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
come un qualsiasi file configurato.
crei il profilo di libreria, tramite la tabella dati crei tutte le configurazioni necessarie.
quando si salva bisogna fare attenzione a non inserirlo in una sottocartella nel percorso dei profili; in pratica se adesso la libreria dei profili normali è gestita in questo modo percorso>weldement profile>iso>angolare>30x3 usando i profili configurati dovrà essere percorso>weldement profile>iso>angolare dove nel primo caso ci dovrà essere una cartella (angolare) contenente tutti i profili (30x3, 40x2, 50x4....) mentre nel secondo il file sldlfp sarà ubicato direttamente nella cartellle iso (o corrispettiva) perché dimensioni (30x3, 40x2, 50x4....) saranno contenute nello stesso file

giacomoerre

Utente Junior
Professione: disegnatore/progettista
Software: solidworks - rhinoceros
Regione: veneto
Ti ringrazio per la risposta,
praticamente per ogni nuova variante di profilo appartenete alla stessa famiglia avremo una nuova configurazione invece di avere un nuovo file. Un solo master per tutte le varianti.
Grazie ancora!