Individuare e indicare le quote forzate manualmente

Agar

Utente Junior
Professione: .
Software: CAD
Regione: Italia
Utilizzo AutoCAD 2006.
Mi hanno fornito un dwg con delle quote, dovendolo modificare e quotare nuovi oggetti aggiunti ho copiato e stirato le vecchie quote in modo da mantenere le stesse caratteristiche, ma i testi non si aggiornano alle nuove lunghezze, rimangono uguali a quelli d'origine. Allego file dove 2 lunghezze diverse hanno nel testo la stessa quota.
Chiedo gentilmente come potrei risolvere il problema, grazie.

Allegati

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
sono quote editate manualmente, non cambiera mai il valore perché scritto volontariamente così.

apri le proprietà delle quote e nella scheda testo dove trovi scritto {\H0.35x;15,10} scrivi {\H0.35x;<>}
il <> restituisce il valore esatto della quota

x11start

Utente Standard
Professione: Disegnatore prefabbricati
Software: Autocad
Regione: Piemonte
Molti anni fa scrissi un lisp (che funziona ancora adesso), che consentiva di individuare le quote "Forzate": si tratta di VERIFQTA.
Una volta caricato con (Load"Verifqta") e lanciato con VERIFQTA, chiede di premere il tasto "+" (seguito da INVIO) per trovare le quote forzate. In seguito chiede di cliccare in un punto vuoto del disegno. Da questo punto partiranno delle linee che raggiungono le quote forzate: cioè quote il cui valore è stato modificato dell'utente.
Le quote forzate vengono inoltre sottolineate.
Se le linee che partono dal punto cliccato, si dirigono in zone in cui non ci sono quote: semplicemente si tratta di quote forzate, che il lisp ha trovato su spazio carta, mentre noi ci troviamo su spazio modello.
Per cancellare le linee e per togliere la sottolineatura alle quote, basta rilanciare il programma e dare l'opzione "-".

Allegati

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
tempo fa quando usavo autocad come programma principale usavo il tuo lisp su ogni disegno perchéun cliente aveva questo brutto bruttismo vizio e mi ha salvato le chiappe più di una volta
grazie x11sart