Indice nazionale degli indirizzi PEC delle imprese e dei professionisti

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
Il ministero dello Sviluppo economico, con il decreto 19 marzo 2013 pubblicato sulla G.U. n. 83 del 9 aprile, ha definito le modalità di realizzazione e gestione operativa dell'INI-PEC, l'Indice nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata delle imprese e dei professionisti. L’elenco è suddiviso in due sezioni denominate, “Sezione Imprese” e “Sezione Professionisti”.
L’accesso all’INI-PEC è consentito alle pubbliche amministrazioni, ai professionisti, alle imprese, ai gestori o esercenti di pubblici servizi ed a tutti i cittadini tramite il Portale telematico consultabile senza necessità di autenticazione

Professione: Ingegnere civile
Software: autocad lt, arten, sismicad
Regione: sicilia
Mai vista questa opzione... devo vedere nel pannello utente...
Scusa, come al solito tendiamo a considerare noi stessi la misura del mondo, ed io più degli altri non sfuggo a questa regola! Mi riferivo alla mia esperienza personale: la PEC di aruba che ci è stata "gentilmente offerta" dall'Ordine professionale. D'altronde penso che tutti gli operatori del settore dovrebbero prevedere qualcosa di simile.
Cordiali saluti a tutti (ma nei forum usa salutarsi a fine messaggio? Detto senza alcun intento polemico! Per una discussione che fila via liscia come l'olio e con tono fra il serio ed il faceto sarebbe un vero peccato! è che stamattina gira un po' così, sarà che è venerdì)