Indice automatico

LD94

Utente registrato
Professione: Impiegato
Software: AutoCAD
Regione: AV
Salve a tutti.
Non ho trovato nulla a riguardo per questo sto creando questo post.
Io produco schemi elettrici. La mia esigenza sarebbe quella di poter creare uno script che mi permette, dopo aver scritto le descrizioni di tutte le pagine del DWG, di inserirle automaticamente in un indice con tanto di numero pagina.
Allego sia file immagine che file .dwg.
Inoltre gradirei, se possibile, anche stampare in PDF esclusivamente le pagine indicate nell'indice?
Pensate sia possibile?
Ho praticamente 0 competenze in fatto di script per AutoCAD.
Mi affido a voi!
:)

Allegati

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Scarabocchiatore
Software: AutoCAD 2020 - QGIS
Regione: Italia
Cosa intendi per "pagine del DWG"? I layout? Vuoi un indice dei layout?

LD94

Utente registrato
Se fai riferimento al PNG (Indice da me utilizzato) intendo questo:
- l'attributo PAGINA del mio indice deve essere l'attributo FG della cornice (che poi corrisponde al nome del Layout);
- l'attributo DESCRIZIONE del mio indice deve essere gli attributi FOGLIO1-FOGLIO2 della cornice.
In più vorrei, se possibile, una stampa automatica dei layout indicati nell'indice.

LD94

Utente registrato
K grazie ho visto.
Revers è un programma terze parti giusto?
Altra cosa: come vedi ci sono alcune pagine con doppio nome, è possibile utilizzarli entrambi?

shadashiindia

Utente registrato
Professione: ing
Software: Autocad
Regione: zz12
Sì, questo è un programma di terze parti.
Non dipende dal nome della pagina. Ricerca ed elaborazione dell'oggetto fisico del cartiglio (frame).

LD94

Utente registrato
Diciamo che già ciò che mi hai mostrato è ottimo!
Però diciamo che la mia perdita di tempo maggiore (per questo il post) è proprio quell’indice con la doppia descrizione.
Ora, non vorrei farti perdere troppo tempo, se mi dai anche qualche indicazione su dove vedere per poter capire ed imparare come fare te ne sarei grato!

LD94

Utente registrato
Ciao, ho avuto modo adesso di vedere il programma. Purtroppo non mi apre autocad e appare disconnesso da esso: devo fare qualcosa in particolare?