Incompatibilità Windows 10

lattu

Moderatore Autocad
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Autocad - 3ds Max - Inventor - Blender - Fusion 360
Regione: Lombardia - BG
ciao a tutti,
ho ancora la vecchia release di 3ds Max Design 2011 (non aggiorno per un discorso economico) e dopo l'ultimo aggiornamento di Win10 (l'ennesimo) ora continua a comparire una notifica di incompatibilità del software con il nuovo sistema operativo.
si tratta della versione 1607 (build SO 14393.222)
a dire il vero 3D Max funziona, quantomeno non ho ancora riscontrato problemi, quindi vorrei disabilitare la suddetta notifica.
a qualcuno è capitata la stessa cosa? come avete risolto?

Professione: grafico 3D
Software: Autocad, 3DStudioMax, Vray, Photoshop
Regione: Lombardia
ciao a tutti,
ho ancora la vecchia release di 3ds Max Design 2011 (non aggiorno per un discorso economico) e dopo l'ultimo aggiornamento di Win10 (l'ennesimo) ora continua a comparire una notifica di incompatibilità del software con il nuovo sistema operativo.
si tratta della versione 1607 (build SO 14393.222)
a dire il vero 3D Max funziona, quantomeno non ho ancora riscontrato problemi, quindi vorrei disabilitare la suddetta notifica.
a qualcuno è capitata la stessa cosa? come avete risolto?
Ciao, io uso Windows 10 con 3DStudioMax 2016, quindi non posso aiutarti, però ti segnalo che il link al tuo sito non va, volevo dare un' occhiata ai tuoi lavori ma mi esce questo : file-notfound.jpg

lattu

Moderatore Autocad
Staff Forum
accidenti, grazie per la segnalazione

lattu

Moderatore Autocad
Staff Forum
perfetto. ad ogni modo il problema di questo tread l'ho risolto reinstallando 3ds. l'unico fastidio è che non si vede (ma c'è) la barra di accesso rapido e il titolo del file, ma non ho voglia di reinstallare di nuovo solo per questa cosa.

studiograficoaf

Utente poco attivo
Professione: libero professionista
Software: 3d studio
Regione: liguria
io invece passando al 2016 ho trovato parecchi rallentamenti, proverò a reinstallare anche io!

MarcoBi

Utente Standard
Professione: flangia e curva, flangia e curva...
Software: Cadmatic, PDS, Autocad...
Regione: Lombardia
A beneficio di tutti, ma forse lo sapete già, 3dsmax 2016 ha dei problemi con la gestione dei gruppi : se non installate il sp4 il sistema diventa lentissimo.
Inoltre, vi segnalo che la gestione di grandi assiemi con il file reference potrebbe impedire l'apertura del file una volta salvato. Il problema è già noto all'Autodesk che ha pianificato di risolverlo con la versione 2018!

lattu

Moderatore Autocad
Staff Forum
L'incompatibilità prosegue anche con le versioni successive, mi spiego meglio:
mesi fa sono passato alla versione Max 2018, che ha funzionato fino all'ultimo aggiornamento di Windows (attualmente ho installato Win10 Pro 64bit versione 1803 build 17134.648 e .NET Framework 4.7.2).
in pratica il software si avvia ma si blocca subito dopo, ho provato a riparare, reinstallare, disinstallare cancellando tutto e reinstallare, senza risolvere nulla. preciso che dopo l'ultima operazione il programma crasha prima dell'attivazione. L'assistenza non è stata in grado di individuare la causa e ciò mi sconforta. vorrei capire se è capitata la stessa cosa ad altri e come hanno risolto. la cosa strana è che su un portatile che ha Win10 Home (sul quale peraltro non posso disabilitare gli aggiornamenti) la stessa versione non da problemi, quindi ipotizzo che sia un problema prettamente per chi ha Win 10 pro con gli ultimi aggiornamenti. non vorrei cimentarmi in una formattazione del PC senza prima avere la certezza che mi si risolva il problema. confido negli esperti

lattu

Moderatore Autocad
Staff Forum
Stavo anche pensando di agire sulle chiavi di registro ma non saprei quali toccare