IN ANNOTATION

Andrea Di Lorenzo

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: Creo Element Direct 19
Regione: pistoia
come faccio in annotation a creare la legenda pos qtà codice descrizione materiale?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
La strada piu' veloce e' pagare una software house, l'alternativa e' armarsi di santa pazienza e studiare il manuale, ma e' una strada molto lunga, faticosa e di risultato incerto. Purtroppo la gestione dati in questo cad e' molto complicata.

Andrea Di Lorenzo

Utente poco attivo
ma dove trovo il manuale?
nel mio creo ce questa funzione lo vedo da i pdf già creati..
mi hanno assunto da poco e il mio predecessore è andato in pensione faceva i cartigli e numerava i particolari e poi in questa legenda le descriveva..
io non sono molto pratico..
disegnavo in 2d in un'altra azienda mi hanno fatto un offerta e hanno voluto con loro però sto veramente facendo fatica...(sanno tutto di me.. ma mi hanno voluto in tutte le maniere con loro)
dicendomi..... imparerai.....
quindi tutto mi è utile..
sto imparando da autodidatta ce la farò?

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
ma dove trovo il manuale?
nel mio creo ce questa funzione lo vedo da i pdf già creati..
mi hanno assunto da poco e il mio predecessore è andato in pensione faceva i cartigli e numerava i particolari e poi in questa legenda le descriveva..
io non sono molto pratico..
disegnavo in 2d in un'altra azienda mi hanno fatto un offerta e hanno voluto con loro però sto veramente facendo fatica...(sanno tutto di me.. ma mi hanno voluto in tutte le maniere con loro)
dicendomi..... imparerai.....
quindi tutto mi è utile..
sto imparando da autodidatta ce la farò?
Dura, molto dura imparare a programmare in lisp per ottenere ciò che esattamente vuoi da questo CAD, dura, non impossibile.

Il manuale lo trovi nell'help come Development kit

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Forse però quello che chiedi tu è la distinta nella tabella dell'assieme in 2D, che se è già tutto settato, devi prima lanciare l'analisi del modello come DB e poi la applichi.

Andrea Di Lorenzo

Utente poco attivo
grazie mille reb_bl per dura, non impossibile.... e già qualcosa :giggle::giggle::giggle:
nella mia situazione ci vogliano degli anni giusto?

(ho imparato a disegnare in 2d da autodidatta non ho mai studiato per questo disegnavo/programmavo laser in un'azienda che produceva espositori plastici/metallici l'azienda aveva taglio laser piegatrici ecc. si produceva tutto internamente ho imparato perche poi ci mettevo le mani su quello che facevo)...

adesso è un mese che lavoro con questa azienda fanno tutta altra roba(macchine tessili) mi conoscevano grazie a un mio ex collega che adesso lavora qua da un paio d'anni..
mi hanno fatto un'offerta molto migliore anche se io in fin dei conti non so fare niente..
non capisco...
adesso riesco a fare piccole cose su creo ma la strada e molto lunga...poi non ce nessuno che può aiutarmi..puoi darmi consigli?
(ho 26 anni)

comunque ho lanciato l'analisi sono arrivato a codificare ma la legenda qnt ecc.. ancora niente..

reb_bl

Utente Standard
grazie mille reb_bl per dura, non impossibile.... e già qualcosa :giggle::giggle::giggle:
nella mia situazione ci vogliano degli anni giusto?

comunque ho lanciato l'analisi sono arrivato a codificare ma la legenda qnt ecc.. ancora niente..
Cia vuole tempo, non necessariamente anni.
Dopo l'analisi, in fondo (se ricordo bene) dovresti trovare un pulsante che ti crea la griglia o forse devi cliccare un pulsante con l'icona di una griglia vicino a quello dell'analisi.
Scusami se sono impreciso, io usavo molti shortcuts.

In un mese di tempo, è già tanto che usi creo senza far troppi casini!! Credimi!

Andrea Di Lorenzo

Utente poco attivo
Buongiorno

in annotation la freccia gialla non mi segue la (croce) quindi qualsiasi operazione faccia (da quota ecc...) risulta lentissima e possibile velocizzarla ??

(nell'immagine la freccia gialla non si vede proprio perche e da unaltra parte)

quot.jpg

reb_bl

Utente Standard
Buongiorno

in annotation la freccia gialla non mi segue la (croce) quindi qualsiasi operazione faccia (da quota ecc...) risulta lentissima e possibile velocizzarla ??

(nell'immagine la freccia gialla non si vede proprio perche e da unaltra parte)

Visualizza allegato 54867
Penso sia problema di driver scheda grafica, senti l'assistenza.