Importare tabella da una pagina di un database Access

Andrea Simonte

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Autocad
Regione: Emilia Romagna
Buon giorno, mi chiedevo se qualcuno poteva aiutarmi a risolvere questo quesito....

È possibile importare una tabella da un Database in Access su Autocad e poterlo modificare e aggiornarlo da dwg esattamente come si fa con un foglio Excel?
Grazie in anticipo per l'attenzione!

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
vedi se ti possono essere utili

Andrea Simonte

Utente poco attivo
Il primo lo avevo già visto, anche se non è proprio quello che cercavo di fare potrebbe essere un primo passo per connetterli, faccio delle prove e vi dico.
Grazie per l'aiuto.

Tristan

Moderatore Civil 3D
Membro dello Staff
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
È possibile importare una tabella da un Database in Access su Autocad e poterlo modificare e aggiornarlo da dwg esattamente come si fa con un foglio Excel?
No, non mi risulta sia possibile

Andrea Simonte

Utente poco attivo
vedi se ti possono essere utili
Seguendo il primo video non riuscivo a creare il collegamento al database usando lo stesso comando "dbconnect" la sua stessa maschera scasinando esce con "cdb" (io uso autocad 2021 forse è dovuto a questo).
Comunque non è esattamente la stessa cosa, ma ho imparato come connetterli, e a creare collegamente dbsriga-oggetto, grazie per l'attenzione in ogni caso.
(y)(y)

Andrea Simonte

Utente poco attivo
No, non mi risulta sia possibile
Ho paura che tu abbia ragione...
Penso che l'unica soluzione sia usare un "netload" e scrivere un applicativo su visual basic che faccia l'estrazione dei dati che mi servono in automatico... ma non idea di come funzioni devo studiarlo un po'...
grazie a tutti!(y)