Il punto di inserimento nell' albero modello si resetta con il comando rigenera

MORENO100

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Proe 2001, WF5, Creo 2.0
Regione: Marche
Buongiorno a tutti,
rilevo una cosa frustrante e vorrei chiedervi se capita anche a voi e se qualcuno ha una soluzione da propormi.
La questione è che il comando rigenera feature mi “azzera” il punto di inserimento portandomelo in fondo all’albero modello.
Questo comportamento “fastidioso” non si presenta se lavoro sul generico o su un modello senza family table ma soltanto sulle varianti di family table.

Capita anche a voi?
Avete una soluzione da suggerirmi?

Grazie.
P.S. Uso Creo 2.0 Codice Build: M250.

Ultima modifica:

masspa

Utente registrato
Professione: cad user
Software: creo 4.0
Regione: marche
Penso faccia così in quanto nel modello principale il punto di inserimento è rimasto alla fine, e la istanza fa riferimento a quello. Se metti il punto di inserimento dove ti serve anche nel generico?

MORENO100

Utente Standard
Software: Proe 2001, WF5, Creo 2.0
Regione: Marche
Penso faccia così in quanto nel modello principale il punto di inserimento è rimasto alla fine, e la istanza fa riferimento a quello. Se metti il punto di inserimento dove ti serve anche nel generico?
Gran bel suggerimento, non ci avevo provato, ma non funziona, sembra che il punto inserimento della variante non viene influenzato da quello del generico, rigenerando ritorna sempre in fondo....peccato.
Grazie cmq.

320i S

Utente Standard
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016 - 2018
Regione: Friuli Venezia Giulia
Sulle family conviene lavorare sul generico quando ci vanno di mezzo le feature nelle modifiche, hai anche il vantaggio del rigenera riservato al solo generico.