Ciao!
Sto valutando due Workstation HP Z4 che hanno lo stesso prezzo:
Xeon 2123 - 4core - 3.6ghz
32gb Ram ECC
NVidia P4000
SSD
Intel i7 7820x - 8core - 3.6ghz
32gb Ram
NVidia P2000
SSD
Il mio uso:
Solidedge ST7, KeyShot, Revit e ogni tanto qualche VM
Cosi a sentimento preferirei la macchina i7, più core vuol dire meno tempo per i render di KeyShot e mi sembra un pochino più longeva, lo Xeon è proprio un "entry level" se cosi possiamo dire.
La P4000 è sicuramente migliore ma queste schede invecchiano facilmente e si possono sostituire più facilmente che un processore.
Il modello X tecnicamente è overcloccabile giusto…? certo non so che possibilità ho di agire sul bios della Z4...
Poi tenendo presente che ora lavoro con un Q9300 e 8 gb… è tutto grasso che cola
che dite?
Sto valutando due Workstation HP Z4 che hanno lo stesso prezzo:
Xeon 2123 - 4core - 3.6ghz
32gb Ram ECC
NVidia P4000
SSD
Intel i7 7820x - 8core - 3.6ghz
32gb Ram
NVidia P2000
SSD
Il mio uso:
Solidedge ST7, KeyShot, Revit e ogni tanto qualche VM
Cosi a sentimento preferirei la macchina i7, più core vuol dire meno tempo per i render di KeyShot e mi sembra un pochino più longeva, lo Xeon è proprio un "entry level" se cosi possiamo dire.
La P4000 è sicuramente migliore ma queste schede invecchiano facilmente e si possono sostituire più facilmente che un processore.
Il modello X tecnicamente è overcloccabile giusto…? certo non so che possibilità ho di agire sul bios della Z4...
Poi tenendo presente che ora lavoro con un Q9300 e 8 gb… è tutto grasso che cola
che dite?