Ho un file in formato pdf e Jpg devo convertirlo in dxf ma.....

Stefano Mearini

Utente registrato
Software: Rhinoceros
Regione: Toscana
Buongiorno, intanto mi sembra giusto dire che non ho nessuna esperienza di uso del cad a parte un programma stupido usato per visualizzare una camera di casa per arredarmela al meglio.
Ho acquistato una macchina per incisione usata Gravograph Im4 e vorrei poter inserire nella stampa il logo della mia azienda che è in Jpg o in pdf ho provato ad usare programmi di conversione semplice in internet , ma la risposta del programma dedicato della macchina quando provo a caricare questi file è sempre la medesima.
Si chiama il programma della macchina Gravostyle Quick e mi scrive ogni volta che provo a caricare un file dxf :
" Errore di formato del file polizza ! " e naturalmente non lo carica.
L'ultimo tentativo che ho fatto Rhinoceros, senza successo.
Grazie del vostro aiuto

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
se lo hai comprato ci sarà qualche sorta di assistenza per risolvere i problemi, oppure no?
in italiano con quella stringa di errore non si trova praticamente niente (forse perché non ha nessun significato logico); se riesci a recuperare l'errore in inglese è tutto relativamente più facile.

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Inventor/Rhinoceros/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
A me sembra che il problema sia il formato, se hai un jpeg o un pdf e la macchina chiede un dxf.......
Mi sembra anche improbabile convertire un pdf o un jpeg in dxf, che programma avresti usato per farlo?

in rete si trovano programmi per convertire pdf in dxf, anche on-line, ma se non si conosce il cad non si può capire se la conversione è stata fatta bene oppure no.
e credo, da discussioni lette in passato, che con programmi vettoriali tipo illustrator sia possibile fare la conversione da jpeg a dxf

TECNOMODEL

Utente Senior
Grazie per l'info.