hardware per remoto

ingcostanza

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere J
Software: catia v5
Regione: piemonte
#1
salve a tutti, intendo realizzare un ufficio tecnico remoto ed intendo dare al committente la possibilità di osservare il mio ufficio tecnico senza essere presente(web cam), garantire l'archiviazione senza violazioni da parte mia nè da terzi.

intendo realizzare un pc portatile che il committente avrà a sua disposizione, con un programma tipo teamviewer, il portatile avrà web cam e connessione tramite modem hsdpa senza fili, potrà essere connesso alla sua rete qualora volesse stampare qualcosa o prelevare file, in azienda.

mentre nel mio ufficio (a qualche decina di chilometri di distanza) avrei una webcam accessibile dal committente internet tipo fast-web, e una memoria di archiviazione tipo cloud, e sulle unità centrali eliminerei tutte le porte usb e wifi o blu..

Intendo proporre al cliente una collaborazione da remoto, ma intendo dare più di una garanzia, ed ovviamente un ottimo sconto sul compenso.

Secondo voi da dove fà acqua la proposta?
 

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
#2
ma scusa...
che senso ha avere una webcam in ufficio?????
se lavori come "esterno" sei pagato a progetto o a ora, ma che le ore pattuite tu le faccia dalle 8 alle 17 o dalle 19 alle 3 del mattino, cosa gliene frega al committente????
 

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
#3
Concordo con MBT...
Tra l'altro a cosa ti serve garantire visivamente che non divulgherai documenti a terzi. Se firmi un contratto di lavoro come esterno queste cose sono scritte. Avere la possibilità di collegarsi in videoconferenza aiuta a non dovere prendere l'auto per fare avanti indietro dall'ufficio, ma mettere una webcam per queste cose secondo me è assurdo, oltre al fatto che se poi hai problemi di connessione e il committente è abiutuato bene ti può scassare le ba**e perchè non funziona.
Inoltre non so quanto sia fattibile nel senso della privacy.

La webcam piuttosto usala come sistema di videosorveglianza quando non sei in ufficio o alla sera, ne vendono a cifre abbordabili collegabili via wifi e motorizzate, con sensore di movimento, impostabile che inizi a filmare e scattare foto quando parte il sensore. Inoltre hai la possibilità di guardare la webcam da remoto tramite un qualsiasi pc in giro per il globo o anche da smartphone.