guadagnare molto ingegnere

Professione: studente ing
Software: inventor
Regione: emilia
ciao a tutti come ho gia scritto in un'altro post, sono uno studente di ingegneria triennale che dovrò laurearmi a luglio indirizzo macchine utensili.
visto che non devo frequentare lezioni ma soltanto studiare ho cercato lavoro.
ho accettato un contratto di tirocinio a 750 euro per 3 mesi come disegnatore 3D in una ditta dove producono linee di confezionamento su commissione.
non mi lamento perchè 3 mesi sono pochi e lo stipendio per iniziare è buono, inoltre vogliono assumermi con altro contratto alla fine dei 3 mesi se gli piaccio. inoltre credo di poter imparare abbastanza lavorando a stretto contatto con il titolare che è progettista insieme al figlio.

come voi sapete a livello di disegnatore le ditte considerano gli ingegneri alla pari dei diplomati quindi anche a livello di stipendio.

detto ciò... certamente fare il lavoro che piace è il massimo ma ciò non toglie che esistano altri lavori belli in cui si guadagna molto bene.

pensavo di fare qui una raccolta di persone che sono riuscite ad ottenere un lavoro a più di 2000 euro puliti al mese o di colleghi che ci sono riusciti riportando qui la propria esperienza e percorso formativo e lavorativo nell'ambito della meccanica generale, quindi no solo nell'ambito del disegno.

gil

Utente Senior
Professione: Scarabocchiatore
Software: Cadsauro (il cad con la clava)
Regione: Italia
La cifra che indichi non dice nulla o quasi.
Continui a non entrare nell'ottica che devi identificare inquadramento, la qualifica ed il settore. Devi guardare la paga base e poi aggiungere detrazione o bonus.

Fatto salvo capestri vari, 2'000*13= 26'000 annui, per un ingegnere dipendente, è uno stipendio medio/alto per una persona esperta.

TAURUS77

Utente Standard
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: ...più vado avanti più li dimentico
Regione: Piemonte