Graitec diventa Autodesk

gil

Utente Senior
Professione: Scarabocchiatore
Software: Cadsauro (il cad con la clava)
Regione: Italia
Perbacco comprano i prodotti di punta, Advance Stell, Advance Concreate, Adavance Design, ora Autodesk è l'unica software House a produrre certi tipi di software, in quanto si sono comprati il princiapale ed unico prodotto concorrente.

Sicuramente Autocad Strucutral Detaling potrebbe avere un grosso spunto, e forse il tutto verra integrato con Revit.

Nel mio settore è una notiziona.

>Iceman<

Utente Standard
Professione: Responsabile ufficio tecnico
Software: AutoCAD, Prosteel, Advance Steel, Revit, Navisworks, BIM360, SolidEdge, DraftSight
Regione: Veneto
Ciao Gil,
secondo me, lo fanno proprio morire.
C'è poco da dire: con ASD hanno fatto un gran bel buco sull'acqua e per non perdere la faccia (e mantenere la suite per l'ingegneria) l'unica strada era quella di "andare sul sicuro".
Chissà...magari il futuro è Revit! (come tutti dicono)
...speriamo!

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino

gil

Utente Senior
Io non capisco questa strategia “compra e uccidi”.
La Bentley ha comprato Prosteel, un software di nicchia, ma con un mercato consolidato. Appena passato di mano Prosteel è morto. Cosa ne è venuto alla Bentley, che ha pagato un software che oggi non vale niente?

Il posto di Prosteel è stato preso da Graitec che con un prodotto analogo ha colmato la lacuna che si era creata. Se adesso la Autodek lo fa morire che gli viene?

Morto Graitec Advance Steel, l'unico che ne trae vantaggio diretto è l'unico concorrente rimasto.: Tekla della Trimble.

Tristan

Utente Senior
Forse mi sono spiegato male...la speranza è che muoia ASD, non Graitec ;)
Dubito che Autodesk butti nel cesso advance steel

gil

Utente Senior
Nel perggio mi aspetto di tutto. Poi stiamo a vedere.

>Iceman<

Utente Standard
Software: AutoCAD, Prosteel, Advance Steel, Revit, Navisworks, BIM360, SolidEdge, DraftSight
Ciao a tutti,

Forse mi sono spiegato male...la speranza è che muoia ASD, non Graitec ;)
Dubito che Autodesk butti nel cesso advance steel
Credo che il buco nell'acqua che ha fatto Autodesk con ASD, sia indubbio; probabilmente hanno acquistato Advance per poter dire "anche noi abbiamo un CAD strutturale"!

Nel portfolio software di Autodesk, Advance sostituirà ASD, probabilmente.

Ginger2004

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: TecnoMETAL, AutoCAD, Revit, Sap
Autodesk compra un sacco di software e li fa morire .... e se vuoi importare e lavorare con Revit allora devi prendere TecnoMETAL, ha il comando di importazione ed esportazione diretta

>Iceman<

Utente Standard
Autodesk compra un sacco di software e li fa morire .... e se vuoi importare e lavorare con Revit allora devi prendere TecnoMETAL, ha il comando di importazione ed esportazione diretta
Perdonami la franchezza, ma Tecnometal è l'ultimo software in cui ripongo la mia fiducia.

Tristan

Utente Senior
.... e se vuoi importare e lavorare con Revit allora devi prendere TecnoMETAL, ha il comando di importazione ed esportazione diretta
Beh, quello in realtà esiste anche in Revit e in Advance Steel

[video=youtube;GUQLWyYjD78]http://www.youtube.com/watch?v=GUQLWyYjD78[/video]

>Iceman<

Utente Standard
Beh, quello in realtà esiste anche in Revit e in Advance Steel

[video=youtube;GUQLWyYjD78]http://www.youtube.com/watch?v=GUQLWyYjD78[/video]
Ciao Tristan,
si ma con una piccola differenza: la possibilità di sincronizzare i 2 modelli (Revit e Advance Steel), quindi entrambi posso vedere e gestire le modifiche che ha fatto l'altro.

Ginger2004

Utente Junior
si quello che ho visto si dimenticava i bulloni, e una unione mi ha fatto vedere solo una specie di piastra .... invece quando ho fatto io il porting da tecnometal a revit c'era tutto ...

- - - Aggiornato - - -

Ciao, anche con tecnometal lo vedo ...

>Iceman<

Utente Standard
La questione non è da attribuire alla plugin.
E' il programma che è pieno di bachi. Il confronto con Advance Steel è superfluo in tutto: giunti automatici, centro revisioni, impaginazioni, ecc.

Ginger2004

Utente Junior
ovvio, che non pensavo fosse al plugin.... sei sicuro che parliamo dello stesso software? i giunti automatici ci sono anche in tecnometal, nella versione che sto usando ci sono più di 278 tipologie di unioni, non so se riuscirò mai ad usarle tutte, le revisioni le gestisce sia in modo automatico salvandomi i disegni con data/ora di modifica che manuale, per le impaginazioni sinceramente non ho mai avuto richieste di modifiche da parte delle carpenterie a cui li mando sia in disegno singolo o quando faccio le tavole ...

>Iceman<

Utente Standard
ovvio, che non pensavo fosse al plugin.... sei sicuro che parliamo dello stesso software? i giunti automatici ci sono anche in tecnometal, nella versione che sto usando ci sono più di 278 tipologie di unioni, non so se riuscirò mai ad usarle tutte, le revisioni le gestisce sia in modo automatico salvandomi i disegni con data/ora di modifica che manuale, per le impaginazioni sinceramente non ho mai avuto richieste di modifiche da parte delle carpenterie a cui li mando sia in disegno singolo o quando faccio le tavole ...
Mi spiace Ginger2004, ma conosco Tecnometal da parecchi anni, anche se non l'abbiamo mai acquistato, e c'è un abisso.

Credo che solo da pochi anni si possano spostare i fori su una piastra. Nelle versioni che avevamo visto ti toccava cancellarli e rifarli. Questa è solamente una....

Ultima modifica:

Ginger2004

Utente Junior
Ciao Iceman, scusa ma mi sembra che tu parli per partito preso, prendi una provvigione sulla vendita? Mi vuoi dire che valuti le ultime versioni di Tekla o Advance confrontandole con la versione 2009 di TecnoMETAL? Se vuoi fare un confronto corretto e senza pregiudizi dovresti almeno fare un confronto sulla stessa versione (almeno stesso anno).

>Iceman<

Utente Standard
Ciao Iceman, scusa ma mi sembra che tu parli per partito preso, prendi una provvigione sulla vendita? Mi vuoi dire che valuti le ultime versioni di Tekla o Advance confrontandole con la versione 2009 di TecnoMETAL? Se vuoi fare un confronto corretto e senza pregiudizi dovresti almeno fare un confronto sulla stessa versione (almeno stesso anno).
Cara la mia Ginger2004, apprezzo il tuo sforzo, ma, negando l'evidenza così fortemente mi sa che la provvigione la prendi tu!
Passi il software che uso io, ma che tu mi paragoni Tecnometal a Tekla, proprio non sta ne in cielo e ne in terra. Per piacere...