giunto a piuoli

baldogiovane1997

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Cad
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno a tutti! Mi presento, grazie alla quarantena mi sono appassionato di meccanica(sono alle prime armi) e mi imbatto in alcuni progetti casalinghi

vorrei risolvere questo quesito che avevo incominciato tempo fa ma non ho più avuto modo di riprendere.
Devo, tramite un giunto elastico a piuoli, mantenere il moto tra due alberi :

in ingresso con una potenza di 25Kw e con un numero di giri pari a 7800 giri/min
da cui posso ricavare Mt dalla formula P/w

ho avuto difficoltà nel proseguire i calcoli per arrivare al foro del giunto sul quale alloggiare l'albero

Grazie! Saluti!

PIETRO2002

Utente Junior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: INVENTOR
Regione: LOMBARDIA
Buongiorno a tutti! Mi presento, grazie alla quarantena mi sono appassionato di meccanica(sono alle prime armi) e mi imbatto in alcuni progetti casalinghi

vorrei risolvere questo quesito che avevo incominciato tempo fa ma non ho più avuto modo di riprendere.

in ingresso con una potenza di 25Kw e con un numero di giri pari a 7800 giri/min

ho avuto difficoltà nel proseguire i calcoli per arrivare al foro del giunto sul quale alloggiare l'albero

Grazie! Saluti!
vai a vedere la recente discussione intitolata " problema giunto a dischi", ci sono tutte le formule che ti servono!

Stefano_GS

Utente attivo
Professione: Application engineer
Software: Solidworks 2016
Regione: Piemonte
Ciao e benvenuto.
Rileggi le regole del forum che hai sottoscritto.
Abbiamo una sezione apposita del forum per le presentazioni, non si aprono post doppi in diverse sezioni del forum.
Tornando al problema, posta i calcoli che hai fatto e qualcuno ti aiuterà

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
puoi iniziare leggendoti queste discussioni e quelle riferite al loro interno