Fuori area!

Da Vinci

Utente Junior
Professione: modellista non solo
Software: Rhino, Amapi, Hexagon
Regione: Toscana
Salve amici, uso Corel Draw e ho una tavoletta grafica per la quale l'area di questa non corrisponde con il foglio che viene visualizzato in Corel Draw a schermo. Se devo ricalcare un disegno con la tavoletta, riportato allo schermo, va completamente fuori area. Lo spostamento del cursore è più ampio a schermo, rispetto a quello della tavoletta. Vorrei che l'area della tavoletta corrisponda con quello a schermo.
Come procedo?
Grazie a chiunque risponderà.
Fabio

stefanobruno

Moderatore
Membro dello Staff
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :) [ Ma dove sei finito ? ]
Software: Inventor 2019 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Io con la mia ( le mie ) Wacom baraka ( di basso livello ) non ho nessun problema ad adattare la corrispondenza con lo schermo.
Mi fa strano che una tavoletta, che è più dedicata alla grafica che al cad, non ti consenta questo tipo di regolazione.

Da Vinci

Utente Junior
Io ho una AIPTEK eppure...Mi puoi dire come adatti la corrispondenza con lo schermo? Grazie

stefanobruno

Moderatore
Membro dello Staff
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :) [ Ma dove sei finito ? ]
Software: Inventor 2019 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Non è che c'è molto da dire, Wacom ha il suo programmino che consente di farlo.
Wacom.JPG
AIPTEK non la conosco, ho provato a cercare info ma non si arriva da nessuna parte.

Da Vinci

Utente Junior
ahia...il sito Aiptek non funge...mi sa che questa ditta non esiste più...

Da Vinci

Utente Junior
che tavoletta mi consigli, magari con dimensioni di un A4?