foro a testa esagonale

archguida

Utente poco attivo
Professione: architetto
Software: catia
Regione: campania
buongiorno a tutti mi presento, mi chiamo antonio e da poco mi sono avvicinato a catia v5, avrei un quesito.
Dovrei realizzare un foro filettato a testa esagonale, utilizzando la funzione normale di foro mi crea si la filettatura ma i fori sono tutti a testa tonda. Avrei pensato di farlo in 2 tempi un taglio esagonale con una tasca e all'interno un foro filettato ma nn mi sembra una soluzione molto pulita e rapida. Qualcuno ha dei consigli? grazie

PiE81

Utente poco attivo
Professione: Ufficio tecnico
Software: Autocad, Catia V5, Solidworks, Kissoft
Regione: Campania
Scusa, che intendi per foto filettato a testa esagonale? Intendi foto filettato per vite a testa esagonale? Se si, è presente l’opzione di svasatura quando fai un foro.

archguida

Utente poco attivo
ciao grazie per la risposta si intendo un foro filettato per vite a testa esagonale, quindi se scelgo l'opzione di svasatura posso scegliere una forma di svasatura diversa dal foro?

archguida

Utente poco attivo
cioè mi spiego meglio la prima parte del foro è di forma esagonale per una profondità di 7 mm la parte sottostante è di forma circolare e ha una profondità di 50 mm

PiE81

Utente poco attivo
Professione: Ufficio tecnico
Software: Autocad, Catia V5, Solidworks, Kissoft
Regione: Campania
Scusa, mi ero espresso male anche io. Intendevo vite per testa svasata con esagono incassato :) nel tuo caso, per fare un foro esagonale, credo che l’unico modo sia fare una tasca.

archguida

Utente poco attivo
ah ok siccome sono un neofita di catia pensavo ci fosse un metodo piu pulito e che sbagliassi io grazie

Mimm1

Utente poco attivo
Professione: Impiegato
Software: Catia V5
Regione: Piemonte
l'unico modo credo sia tasca esagonale + foro