Formato foglio nel cartiglio

MARCOC

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: autocad-inv2018/19/20-solid2017/18/19/20
Regione: piemonte
Caio a tutti, domanda, quando uso i formati standard di solidworks , parlo della messa in tavola, nel catiglio mi esce la proprietà corretta A4-A3 ecc, se invece faccio un formato personalizzato come misure di foglio, nel cariglio mi esce la scitta "personalizzare",vi chiedo qual parametro da dove viene impostato??? perche io ho provato a replicare un formato A4 210x297 usando le misure personalizzate, e in tavola non mi esce A4 ma bensi "personalizzare"

Grazie mille

Tantocattivo

Utente attivo
Professione: Disegnatore progettista
Software: Autocad 2021- Solidworks 2021 -3ds Max-Photoshop-Sony Vegas
Regione: Sicilia
nel cartiglio del modello di disegno che ti crei, scrivigli quello che vuoi. D'altronde cosa ti dovrebbe scrivere essendo un formato non standard?

MARCOC

Utente Standard
Software: autocad-inv2018/19/20-solid2017/18/19/20
Regione: piemonte
Ciao tantocattivo,quello che volevo capire e da dove legge quel dato,cioe se da qualche parte io utente ho la possibilita di settare quel valore,ho e uma parametro che crea il sostwer al momento,perche come ho scritto prima,il formato es A4 se usobil suo standard si porta dietro il valore A4,se ne creo uno io con le stesse misure 210*297 si porta dietro "personalizzare" ma invece il nome e sempre A4,e allora da li mi nata la curiosita di sapere da dove ricava quella proprieta'.

MassiVonWeizen

Utente Senior
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
siccome imn italiano non ho trovato molto ti consiglio di fare una ricerca nel forum solidworks scrivendo questa stringa nel motore di ricerca "$PRP:"SW-sheet format size" site:forum.solidworks.com