• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Fori da centro ISO 6411

IronMike87

Utente Junior
Professione: Ufficio Tecnologie
Software: Solidworks 2017
Regione: Lombardia
Buonasera a tutti,
Nella mia azienda eseguiamo principalmente il tipo di fori in oggetto per garantire presa pezzo efficace.
Principalmente realizziamo fori di tipo B con la geometria che vedete sotto
B Holes.png

So che si possono modificare le geometrie esistenti dei fori con il Toolbox, ma se ne possono aggiungere delle nuove?
Perché magari sono diventato cieco io, ma proprio non l'ho trovata questa geometria ne la Creazione guidata fori.

Siccome li disegno ogni 2 secondi, volevo trovare un modo rapido ed indolore per farli. :redface:

PS uso SolidWorks Professional 2017

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
puoi farti una funzione di libreria (consigliato così impari una cosa nuova che può tornare utile per altri standard) oppure scaricarne una http://solidworks.cad.de/libf_div01.htm

per la toolbox quello potrebbe essere un foro svasato con smusso iniziale (oppure se non permettere di mettere lo smusso lo aggiungi con una funzione successiva)

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Le funzioni libreria le trovi anche già fatte su 3dcontentcentral. I fori da centro li hanno già fatti...io li uso poco ma li avevo scaricati da lí.