Flangia del bordo: estensione.

graziano-g

Utente Standard
Professione: U.T. + officina
Software: Autocad 2015 - Inventor 2015 Pro - Solidworks 2015 Premium - - Rhino - Type3
Regione: Emilia Romagna
Ciao, c'è la possibilità in fase di modellazione delle due flange di farle proseguire per ottenere quanto si vede nell'immagine ?

Oppure si può fare solo in seguito ?

Grazie. flangia.jpg

Allegati

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
prova con spigolo chiuso.
ho fatto una parte rafazzonata, spero ti sia utile

Allegati

graziano-g

Utente Standard
Software: Autocad 2015 - Inventor 2015 Pro - Solidworks 2015 Premium - - Rhino - Type3
Ciao, sul tuo solido ( quello sotto ) va tutto bene, sulla mia tramoggia questo è il risultato.....
G.jpg

Massi.jpg

graziano-g

Utente Standard
Stesso risultato...

facendo un loft conico anziché le pareti dritte come nell'esempio che ho postato mi fa una cosa strana anche a me. ma non se se è la versione e in quelle future hanno aggiustato il comando o è una questione di interpretazione geometrica del software.
ma se fai delle sempici estrusioni?

graziano-g

Utente Standard
infatti stavo muovendomi in quella direzione, devo però fare delle superfici su cui far terminare le estrusioni. Le superfici devono però essere distanziate tra loro altrimenti con la funzione unisci corpi poi mi genera un solido unico impossibile da stendere. Vedo poi se tutto ok posto il risultato.

ma non puoi fare lo schizzo sulle facce superiori come si vede nella prima immagine?
lo estrudi legandolo allo spessore e dovrest essere a posto