File obj in inventor 2017

lucafer117

Utente poco attivo
Professione: libero professionista
Software: Inventor
Regione: Italien
Salve a tutti,

ho un disegno in formato obj che ho tentato di aprire con inventor 2017 perchè il mio intento è di trasformarlo in 3d solido.

Dunque nel browser di inventor, seppur lo vede come un unica Parte, è composto da varie sottoparti in formato reticolare che inventor vede come mesh.

Sapete indicarmi un convertitore che mi trasformi queste sottoparti mesh in solido 3d Parte per inventor?

grazie

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna
Software: Inventor 2021 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Meshenabler, di autodesk.
Se il modello è grande, son dolori.

lucafer117

Utente poco attivo
Professione: libero professionista
Software: Inventor
Regione: Italien
Meshenabler, di autodesk.
Se il modello è grande, son dolori.
Grazie, si ho aggiunto il modulo, tuttavia parte dei componenti li tiene come superficie e non come solido... altri li ha convertiti in solido, ma che comunque non riesco a isolarli... Non ci credo che non esista un modo semplice di conversione, mi sembra impossibile

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna
Software: Inventor 2021 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Io ho già cercato un po' dappertutto e non ho trovato nulla, farebbe molto comodo anche a me.
Tra l' altro " meshenabler " funzionava meglio con le versioni vecchie di Inventor.
Tra l' altro 2, un modello con mesh, pesante, con Inventor 2016 lo apro, con 2018 non c'è verso.
Non so se con Rhino 6 sia possibile fare qualcosa, col 5 no.

Utente cancellato 70856

Guest
da un paio di anni sono state incluse in fusion 360 le funzioni di meshmixer ,entrando in fusion 360 in ambiente mesh è possibile ricostruire una mesh,ci sono molti video su youtube

Utente cancellato 70856

Guest
Grazie, si ho aggiunto il modulo, tuttavia parte dei componenti li tiene come superficie e non come solido... altri li ha convertiti in solido, ma che comunque non riesco a isolarli... Non ci credo che non esista un modo semplice di conversione, mi sembra impossibile
ah
non esiste il modo semplice