File modellazione 3d

francesco14

Utente poco attivo
Professione: tirocinante geometra
Software: autocad, 3d studio max
Regione: sicilia
Salve mi rivolgo ai progettisti e professionali nel settore edile potete fornirmi qualche file dwg, sulla modellazione 3d ovviamente completa di tutto anche, i particolari decorativi? Cercate anche in privato vi do un recapito via email per inviare, potete farlo? O chiedo troppo? ?

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
potete fornirmi qualche file dwg, sulla modellazione 3d ovviamente completa di tutto anche, i particolari decorativi?
e poi anche te in tazza dell'antica distantia ming e pasticcini francesi? e ovviamente gratis!!!

oltre a non scrivere più volte lo stesso post e aspettando con pazienza che gli altri utenti ti rispondano potresti degnarti di dare riscontro ai post in cui hai avuto risposte e suggerimenti.
il forum non è un help desk al tuo servizio
gli utenti sono tutte persone che dedicano parte del loro tempo libero al forum, quindi se ti rispondono non darlo per scontato e sii grato che lo abbiano fatto
chiedere è lecito rispondere è sempre una cortesia
l'educazione ed il rispetto vale nel forum come per strada e a casa tua

francesco14

Utente poco attivo
Professione: tirocinante geometra
Software: autocad, 3d studio max
Regione: sicilia
No ma non volevo essere scortese assolutamente

MassiVonWeizen

Utente Senior
hai postato due volte la stessa discussione (l'altra è questa)
hai postato la richiesta con tono da elemosina chiedendo la pappa pronta
nell'altro tuo post sei sparito senza dare indicazioni se hai o meno risolto e ovviamente non l'hai fatto nemmeno dopo questo tuo intervento

tira tu le somme

Carmelo Romani

Utente poco attivo
Professione: 3D progettista
Software: Solidworks Geomagic
Regione: Switzerland
Ciao,
Prima di importare un file step (.stl file) in AutoCAD (dwg file), prima è necessario importare lo stesso file in PTC Creo parametric allora solo è possibile convertire in file DWG.
Dopo aver importato il file, viene convertito in PTC quindi durante il salvataggio scegli il nome del file come * file DWG quindi sta esportando il file nel file autocad (* DWG).
È possibile scegliere qualsiasi tipo di file STL qui, ad esempio:
https://sketchfab.com
https://www.thingiverse.com
https://www.artec3d.com/it/3d-models

MassiVonWeizen

Utente Senior
Carmelo romani, cosa c'entra la tua risposta con la discussione?

Carmelo Romani

Utente poco attivo
Professione: 3D progettista
Software: Solidworks Geomagic
Regione: Switzerland
Ho appena detto a francesco14 dove può trovare qualsiasi modello 3d e come convertirlo in file dwg

MassiVonWeizen

Utente Senior
un file step ha estensione stp.
francesco14 non ha Creo.
autocad importa oltre a step anche acis e parasolid; anche altri ma dipende dalla versione.
francesco14 non vuole un 3d qualsiasi, ma uno inerente all'edilizia ma soprattutto completo di tutto e lascia supporre che non siano gli altri a doverlo cercare per lui.

Fabius3D

Utente Junior
Professione: Disegnatore Tecnico
Software: SolidWorks, CREO/proe/Wf4, AUTOCAD
Regione: Veneto
Buongiorno.
Avrei un quesito sui file 3D. Spero di non sbagliare form.
Ho un file 3D cilindrico che devo inserire su un software per la pubblicazione online. Vorrei sapere se esiste un software leggero per la visualizzazione in locale del file che mi permetta di vederlo con gli assi x,y,z che si porta con se nelle proprietà.
Spero di aver esposto bene la richiesta
Grazie

Fabius3D

Utente Junior
Buongiorno. Quesito sempre su file 3D. Con la nuova versione di SW installata, 2018 SP 5.0, ho problemi di visualizzazione dell'aspetto del file. Apro una parte qualsiasi, la salvo in .drive3D e la cosmetica è totalmente diversa! Sembra di aver messo la roba in lavatrice con la candeggina a 90°!!!!! Nella v. 2017 capitava ogni tanto qualcosa di simile ma così è troppo! Dove devo andare a frugare?

Allegati

Fabius3D

Utente Junior
Buongiorno. Quesito sempre su file 3D. Con la nuova versione di SW installata, 2018 SP 5.0, ho problemi di visualizzazione dell'aspetto del file. Apro una parte qualsiasi, la salvo in .drive3D e la cosmetica è totalmente diversa! Sembra di aver messo la roba in lavatrice con la candeggina a 90°!!!!! Nella v. 2017 capitava ogni tanto qualcosa di simile ma così è troppo! Dove devo andare a frugare?
Ho risolto. Nell'albero di disegno feature menager, in alto a testra, c'è un simbolo di spunta che apre la finestra, qui si può modificare il colore.