Famiglia Finestra metrica, Poblema piano di taglio orizzontale

ANdrewa

Utente poco attivo
Professione: Architetto
Software: Revit
Regione: Grugliasco
Ciao a tutti sono nuovo del forum e del software, utilizzo revit da qualche settimana e ho iniziato a provare a progettare qualche elemento come porte e finestre, ma su quest'ultime sto riscontrando varie difficoltà.
In prima istanza ho un problema sul piano di taglio orizzontale perchè dopo aver progettato il davanzale, incasso e quant'altro se provo ad alzare la sua H di soglia dal piano pavimento finito, sballa la visuale della pianta infatti mi sposta il progetto dalla pianta pavimento alla pianta controsoffitto. Mi sapete dire cosa non sto valutando per progettare nel modo corretto?

Ps: Io ho notato che la finestra la si può progettare in due modi o con la semplice estrusione o con l'estrusione su percorso io mi sto trovando bene con l'estrusione semplice, non so forse potrebbe essere quello il problema?

Tristan

Moderatore Civil 3D
Staff Forum
Professione: Application Engineer
Software: Autodesk Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Difficile da dire senza vedere la famiglia in questione...è come telefonare al meccanico dicendogli "la mia macchina fa un rumorino strano..."

ANdrewa

Utente poco attivo
Professione: Architetto
Software: Revit
Regione: Grugliasco
Difficile da dire senza vedere la famiglia in questione...è come telefonare al meccanico dicendogli "la mia macchina fa un rumorino strano..."
Bhe si non è il massimo non postare immagini ma oggi non avevo il pc con installato revit, perciò ho comunque cercato di descrivere il problema il meglio possibile, appena avrò sotto mano il pc aggiungerò screen dettagliati