Famiglia di pareti vetrate interne

luar

Utente poco attivo
Professione: Disegnatrice
Software: Autocad e Revit
Regione: Friuli venezia giulia
Buon pomeriggio, qualcuno può aiutarmi spiegandomi la procedura corretta per creare una famiglia di pareti vetrate interne, singolo e doppio strato, con porte scorrevoli e normali e con montanti e traversi costituiti da un accoppiamento di diversi profili, tenendo conto che ho l'esigenza di far comparire nell'abaco la quantità relativa ai singoli profili e non al montante o traverso completo. Ringrazio fin d'ora chiunque possa darmi dei suggerimenti.

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Impossibile spiegarti una cosa simile in un post...

luar

Utente poco attivo
E dove posso trovare dei suggerimenti?
Io ho creato una famiglia come componenti di dettaglio, trattandola come se fosse una finestra, ma non so se sia corretto nidificarla all'interno di una famiglia della categoria finestre.Grazie

Ale Santini

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Revit
Regione: Veneto
Iuar, hai provato con le facciate continue?
ad ogni singolo pannello puoi applicare un vetro mono e doppio strato
sempre in riferimento hai panello, puoi applicare, al posto di un infisso, una porta a piacimento (deve far parte della famiglia di pannello di facciata continua)
infine puoi selezionre i singoli montanti e fare in modo che siano composti d un particolare profilo.
per fare ciò ti crei una famiglia "profilo metrico" e la aggiungi al progetto, poi duplichi una famiglia di montanti già presente nel tuo progetto e cambi profilo sostituendolo con quello nuovo che hai caricato

luar

Utente poco attivo
Grazie per il suggerimento; proverò questa strada!