Export slddrw --> pdf

Fabius3D

Utente Junior
Professione: Disegnatore Tecnico
Software: SolidWorks, CREO/proe/Wf4, AUTOCAD
Regione: Veneto
Ciao buongiorno... ho un problema con la visualizzazione del pdf creato da una messa in tavola .slddrw, ottenuta con solidworks. Geometrie e posizioni vanno bene ma la qualità della grafica per i pezzi in versione ombreggiata con bordi lascia veramente a desiderare. Sapete come posso risolvere? (..ho provato a cercare un thread con la risposta ma con scarsi risultati..)

Biggmetals

Utente Junior
Professione: Ufficio tecnico
Software: Solidwork 2019
Regione: Lombardia
Ciao buongiorno... ho un problema con la visualizzazione del pdf creato da una messa in tavola .slddrw, ottenuta con solidworks. Geometrie e posizioni vanno bene ma la qualità della grafica per i pezzi in versione ombreggiata con bordi lascia veramente a desiderare. Sapete come posso risolvere? (..ho provato a cercare un thread con la risposta ma con scarsi risultati..)
Cosa intendi per "lascia veramente a desiderare"? Puoi mostrarci qualcosa?

Fabius3D

Utente Junior
Le linee orizzontali non dovrebbero apparire!

Allegati

Biggmetals

Utente Junior
Professione: Ufficio tecnico
Software: Solidwork 2019
Regione: Lombardia
Da quel che mi sembra, centra qualcosa la Specularità (nell'opzione delle luci, ma non sono sicuro) se attivi e utilizzi Realview.
Con in dettaglio così piccolo non posso più di tanto neanche aiutarti... Si fa fatica a vedere il problema...

Ti propongo di provare a salvare il pdf in tutti i modi:
Esporta pdf
Salva con nome PDF
Con un programma tipo PDF Creator o simili, utilizzare una stampante virtuale e far processare al programma la tavola.

Dicci dove appare e dove non appare il problema

Fabius3D

Utente Junior
Oggi non faccio in tempo. Domattina proverò i tuoi consigli. Grazie @Biggmetals

Fabius3D

Utente Junior
Da quel che mi sembra, centra qualcosa la Specularità (nell'opzione delle luci, ma non sono sicuro) se attivi e utilizzi Realview.
Con in dettaglio così piccolo non posso più di tanto neanche aiutarti... Si fa fatica a vedere il problema...

Ti propongo di provare a salvare il pdf in tutti i modi:
Esporta pdf
Salva con nome PDF
Con un programma tipo PDF Creator o simili, utilizzare una stampante virtuale e far processare al programma la tavola.

Dicci dove appare e dove non appare il problema
Ho risolto.
- Salva con nome
- PDF (modifica nelle Opzioni del sistema, tutto al massimo in Visualizzazione, Prestazione, Visualizza)
Son sparite le linee precedenti! Grazie ancora @Biggmetals