Evento Autodesk Forum - Vale la pena andarci?

gil

Utente Senior
Professione: Scarabocchiatore
Software: Cadsauro (il cad con la clava)
Regione: Italia
Il 26 Ottobre la Autodesk ha organizzato una conferenza sui nuovi sistemi di progettazione chiamata Autodesk Forum.

Mi piacerebbe partecipare, ma temo di trovarmi il solito evento pubblicitario con pochi contenuti, fatto solo per raccogliere contatti di possibili compratori.
Sarebbe una perdita di tempo e soldi, arrivare fino a Milano (per me 350km) per vedere le stesse cose che possono trovare in innumerevoli video su youtube comodamente da casa.

Qualcuno ha idea di cosa sia e se ne vale veramente la pena?

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Inventor/Rhinoceros/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Io ho deciso di non andare proprio per i motivi che hai elencato.
Faranno una panoramica dei prodotti con in aggiunta qualche intervento di grosse aziende/clienti Autodesk.
Secondo me per sapere cosa è disponibile sul mercato non serve "buttare" una giornata per andare a Milano.

gil

Utente Senior
Professione: Scarabocchiatore
Software: Cadsauro (il cad con la clava)
Regione: Italia
C'è un altro evento su argomenti simili a Bologna chiamato Digitalbim Italia.
Un evento che potrebbe essere carino, anche se dopo aver visto il "comitato scientifico" mi è passato l'entusiasmo.
Gente che quando era professionalmente giovane, neanche c'erano i computer in Italia, dovrebbero guidare una conferenza sull'innovazione digitale?
Forse sto diventando presuntuoso...

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Gente che quando era professionalmente giovane, neanche c'erano i computer in Italia, dovrebbero guidare una conferenza sull'innovazione digitale?
Ciao Gil, ho visto che tra i tanti c'è anche il mio relatore di tesi. Su di lui garantisco io :wink::tongue:

Mariah

Utente poco attivo
Professione: Architec
Software: Autocad
Regione: Piemonte
Mi piacerebbe partecipare per una conferenza sui nuovi sistemi di progettazione ¡¡¡¡¡¡
ciao