Etichetta di stampa

graziano-g

Utente Standard
Professione: Disegnatore progettista
Software: Autocad 2019/2021 - Inventor 2019 + TOP QS + D&D - Inventor 2021, Solidworks 2017 e 2020 Premium - Type3
Regione: Emilia Romagna
Ciao, che SW non è ACAD già lo si sa....
Non è che per caso qualcuno conosce il modo di impostare in fase di stampa in modo automatico un piè di pagina per tutte le stampe che vengono fatte che siano di parti, assiemi o messe in tavola ?
Dall' interfaccia di stampa di ACAD c'è la possibilità di inserire vari campi ( nome file, percorso, altro ) in vari punti dell'area di stampa / foglio quindi abilitarlo a piacere o renderlo permanente, in SW qualcuno sa se c'è la possibilità ?
Grazie.
Ciao

graziano-g

Utente Standard
Software: Autocad 2019/2021 - Inventor 2019 + TOP QS + D&D - Inventor 2021, Solidworks 2017 e 2020 Premium - Type3
Pare la domanda non fosse abbastanza chiara......
Quello funziona per la sessione in uso, nel caso di sotto assiemi, ogni volta che se ne apre uno la funzione va reimpostata ed ogni volta che si carica un nuovo solido stessa cosa, se poi si passa alla messa in tavola dei componenti la musica non cambia. L'opzione è fine a se stessa e se impostata non fa parte del opzioni del programma.....
A meno che la mia versione di SW 2015 premium e la 2017 che uso non siano due ciofeche.

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
per i file esistenti non so aiutarti, ma puoi salvare l'impostazione nel template per i file futuri

graziano-g

Utente Standard
Ed impostandolo nel template funziona anche se io stampo disegni provenienti da altri PC ? O meglio non potendo salvare un template unico ( lavoro in rete con altri utenti , i template risiedono sul server e gli altri utenti sono un tantino ottusi.... ) posso copiare i template sul mio pc quindi far puntare a quelli le stampe ?
Secondo me sì, devo solo vedere come fare in modo rapido ed indolore, anche se nutro qualche dubbio dal momento che l'opzione non rimane selezionata, chissà. Se hai qualche idea o suggerimento sono ben accetti, s'intende. Grazie. Ciao

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
a scanso di equivoci per template intendo i file prtdot, asmdot, drwdot (che sono l'equivalente del dwt di autocad)
Ed impostandolo nel template funziona anche se io stampo disegni provenienti da altri PC ?
se il file è stato creato col template in cui sono state impostate intestazione e piè di pagina si, altrimenti no.
O meglio non potendo salvare un template unico ( lavoro in rete con altri utenti , i template risiedono sul server e gli altri utenti sono un tantino ottusi.... ) posso copiare i template sul mio pc quindi far puntare a quelli le stampe ?
appunto perché i template sono sul server basta aggiornarli una volta sola e così saranno usati sempre gli stessi da tutti.
quando stampi lo fai del file aperto, cosa c'entra il template?
Secondo me sì,
invece no, perché se non era già impostato nel template con cui è stato creato il file non lo farà successivamente.

graziano-g

Utente Standard
Sempre gentile e preciso, domani provo anche se mi pare di capire che dal momento che i file sono stati genereati senza quelle caratteristiche non se ne farà nulla.
Grazie