Etichetta di sezione personalizzata

smeraldo

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: Autocad - Revit - altri
Regione: Marche - MC
Ho creato un simbolo personalizzato di estremità sezione partendo dal modello "M_estremità sezione". Nella nuova famiglia ho quindi provveduto a posizionare due testi etichetta: l'uno con il parametro "nome della vista", l'altro con il "nome della tavola". Carico la famiglia in un progetto ed assegno alla sezione il simbolo che ho creato, tutto funziona; tuttavia la posizione dei testi all'estremità della sezione non risultano posizionati come vorrei. Vorrei infatti che i testi rimanessero sempre esterni al simbolo di sezione e fossero ad esso allineati e non come mostro nell'immagine allegata. Come faccio per otterene ciò?
Grazie

Allegati

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
I testi delle etichette (allineati al centro) devono essere posizionati all'interno dei piani di riferimento (verticali della famiglia), che di fatto sono lo "spazio" del ribaltamento speculare.
Se lo spazio non è sufficiente allontana il piano di sinistra

smeraldo

Utente Junior
Ok grazie, ho risolto il problema. Come mai però le scritte ad una estremità sono molto più distanti dalla freccia rispetto all'estremità opposta (problema che si riscontra solamente nella sezione verticale, come da immagine allegata)?

Allegati

MB78

Utente Junior
Professione: Architetto
Software: RAC 2016
Regione: Lombardia
ciao, per quanto riguarda la distanza della seconda estremità (in orizzontale) ti basta spostare verso dx il piano di riferimento più esterno. Sulla verticale ho il tuo stesso problema.

bye
MB

smeraldo

Utente Junior
Il problema lo riscontro anche io solamente in riferimento alla sezione verticale (come si può vedere dall'immagine che ho allegato sopra), mentre nella sezione orizzontale la posizione delle etichette si regola semplicemente spostando, come anche tu hai confermato, la distanza del piano di riferimento verticale sinistro.
Qualcuno sa come poter risolvere?

ChIP_83

Utente Junior
Professione: Geometra
Software: Autocad
Regione: Sardegna
non vorrei fare necroposting...ma qualcuno sa come risolvere questo problema che ho anche io?