• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Estrusione su bombatura

Tattico83

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Autocad, Inventor
Regione: Veneto
Innanzitutto ti ringrazio subito per la risposta. Ho guardato il comando "sbalzo" però non funziona con gli schizzi 3D. Non c'è un modo per creare un'estrusione di uno schizzo 3D?

Tattico83

Utente poco attivo
In che senso [MENTION=55401]eugenesis[/MENTION]? L'estrusione che devo fare deve essere bombata sotto, dritta sopra e con i lati delle righe a 45°. Lo screenshot è già bombato, dovrei fare "solo" le linee alte 0.3 e con i lati a 45° ma purtroppo lo schizzo 3D non si può estrudere.

eugenesis

Utente Standard
Professione: perito meccanico
Software: Inventor-Autocad
Regione: Emilia-Romagna
allora , se gli "aghi-piramidali" che devi fare hanno la punta in piano , prima fai il fondo bombato , poi con lo schizzo 2D fai una griglia e col comando nervatura dandogli lo sformo desiderato. Altrimenti se hanno lunghezze diverse , lavori una singola riga con tutte le piramidi
alte a piacere e poi serializzi secondo la tua matrice ; se hanno altezze diverse , variano in accordo-offset con la bombatura che ci sta sotto,
alla fine ne avrai tante di altezza uguale da poter serializzare .

Tattico83

Utente poco attivo
Ottima idea! Ormai ho fatto in altro modo, ma la nervatura mi potrà sicuramente essere utile in altre situazione. Comunque se vi interessa, questo il risultato finale con la bombatura richiesta :biggrin: Senza nome-True Color-01.jpg