Estrazione proprietà

Luca.Scalco

Utente poco attivo
Professione: Direttore tecnico
Software: Solidworks
Regione: Veneto
Salve, volevo sapere se era possibile effettuare un estrazione in Excel delle proprietà di più file parte con le stesse proprietà.
Per esempio avendo una cartella contenente un centinaio di file cn le stesse proprietà( anche personalizzate ) come massa, altezza, spessore, nome file ecc. se era possibile estrarle in un file Excel con un comando unico, senza aprire ogni file.
Nel mio caso ho una cartella con un centinaio di lamiere create in file parte di solidworks e avevo necessità di estrapolarne diversi dati contenuti nelle proprietà, come altezza lamiera finita, altezza lamiera appiatita ecc.. Alcune di queste proprietà sn personalizzate e non di default del programma.
Grazie in anticipo per l'attenzione!

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
di primo acchito la cosa più banale è quella di creare un assieme e trascinarvi dentro tutte le parti direttamente dalla cartella Explorer (drag&drop); non tramite inserisci componente.
quindi fase una distinta materiali

Luca.Scalco

Utente poco attivo
Professione: Direttore tecnico
Software: Solidworks
Regione: Veneto
di primo acchito la cosa più banale è quella di creare un assieme e trascinarvi dentro tutte le parti direttamente dalla cartella Explorer (drag&drop); non tramite inserisci componente.
quindi fase una distinta materiali
Può esse una buona idea, in alternativa se ci fosse una macro che mi permettesse di fare quello richiesto sarebbe una cosa più automatica